Milan, idea Lucas Vazquez: c’è un ostacolo, gli scenari

Il Milan sarebbe sulle tracce del calciatore del Real Madrid, Lucas Vazquez. La sua duttilità, però, è molto apprezzata da Zidane

Milan Lucas Vazquez
Milan Lucas Vazquez

Dalla Spagna rimbalzano insistenti le voci che vogliono il Milan sulle tracce di Lucas Vazquez. Nello specifico, “Cadena Cope”, afferma che le parti siano molto vicine. L’esterno spagnolo è molto apprezzato per la sua duttilità, infatti, l’ex Espanyol può tranquillamente agire sia da esterno alto che basso e all’occorrenza può anche ricoprire il ruolo di terzino.

D’altro canto, però, il portale iberico “Defensa Central spegne in qualche modo le voci affermando come Zinedine Zidane non sembra propenso a rinunciare al classe ’91.

Leggi anche->Real Madrid, l’affare Haaland si complica: le motivazioni

Real Madrid, Zidane si oppone alla cessione dell’esterno

Milan Lucas Vazquez

Il tecnico delle merengues, Zidane, come detto è un grande estimatore del calciatore e non vorrebbe farlo partire. Però, Lucas Vazquez per adesso non sembra intenzionato ad accettare le offerte di rinnovo, poiché ritiene di dover ricevere un adeguamento dell’ingaggio notevole. Il contratto in essere tra Vazquez e il club madrileno scadrà alla fine di questa stagione, per questa ragione già da adesso potrebbe firmare con un nuovo club.

Zidane, in caso di permanenza anche per la prossima stagione, potrebbe chiedere a Florentino Perez uno sforzo economico maggiore onde evitare di dover perdere il suo pupillo a parametro zero.

Il classe ’91 è un prodotto del vivaio del Real Madrid. Nel corso della sua carriera ha militato sempre nei galacticos tranne per una stagione, nel 2014-15 fu girato in prestito all’Espanyol. Dal 2011 con il Real, Vazquez, ha collezionato 233 presenze condite da 23 reti. In queste stagioni ha arricchito il suo palmares con: 2 Liga, 2 Supercoppe spagnole, 3 Champions League, 2 Supercoppe europee e 3 Coppe del Mondo per Club.