Milan, Simakan è ancora un obiettivo: apertura dello Strasburgo

Il Milan potrebbe tornare sulle tracce di Mohamed Simakan dopo aver abbandonato lo scorso gennaio: lo Strasburgo può aprire alla cessione.

Simakan Milan Strasburgo
Simakan Milan Strasburgo

Il prossimo mercato del Milan dipenderà molto dai rinnovi di contratto, ma sicuramente ci sarà qualche movimento in difesa. Tra l’incerta conferma di Romagnoli e il possibile riscatto di Tomori dal Chelsea, i rossoneri potrebbero tornare su Mohamed Simakan. Un ritorno di fiamma, riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, dopo la trattativa interrotta lo scorso gennaio a pochi passi dalla chiusura.

Il centrale francese era la prima scelta di Maldini e Massara, ma un infortunio ha fatto precipitare l’operazione e bloccato il suo acquisto dallo Strasburgo. L’interesse però non è svanito del tuto e c’è la possibilità che le squadre possano riaprire l’affare rimasto in sospeso.

Ti potrebbe anche interessare -> Calciomercato Milan, niente sostituto di Donnarumma per Pioli: il motivo

Simakan, Milan interessato: può riaprirsi l’affare con lo Strasburgo

Simakan Milan Strasburgo
Simakan Milan Strasburgo

Il lungo inseguimento del Milan per Simakan non sarebbe ancora concluso. Dopo i primi contatti della scorsa estate, i rossoneri non hanno scartato il suo nome dalla lista degli obiettivi e potrebbero fare un nuovo tentativo tra pochi mesi. Ad oggi però il classe 2000 francese, autore di 19 presenze e un gol in campionato, non è ancora tornato in campo dopo l’operazione al ginocchio e bisognerà valutare attentamente le sue condizioni. In ogni caso lo Strasburgo è rassegnato a perderlo a fine stagione ed eventualmente sarebbe disponibile a trattare con il Diavolo in caso di nuova chiamata.

La squadra di Ligue 1 rimane in attesa di un segnale da parte del Milan che, considerato i rapporti già iniziati, avrebbe una corsia preferenziale sul giocatore. Attenzione però alle possibili concorrenti, in particolare il Lipsia che l’avrebbe individuato come il possibile sostituto di Upamecano, già annunciato ufficialmente dal Bayern Monaco.