Simone Inzaghi, il rinnovo è vicino: quando potrebbe firmare

Simone Inzaghi presto metterà la firma sul rinnovo che lo legherà alla Lazio per un altro paio di stagioni: i dettagli

Inzaghi in conferenza stampa (Getty Images)
Simone Inzaghi Lazio

Il rinnovo di Simone Inzaghi con la Lazio è stato annunciato da tempo sia dallo stesso diretto interessato che dal direttore sportivo Igli Tare, ma arrivati a Marzo 2021 la firma tarda ad arrivare. Dietro l’attesa, però, non ci sarebbe nessun ripensamento da parte del tecnico biancoceleste.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera la firma non sarebbe in dubbio ma l’attesa è dovuta a causa dei fitti impegni che le parti hanno quotidianamente.

Leggi anche – Juventus-Lazio, Pirlo: “Dovremo inventare, Bonucci e De Ligt da valutare”

Simone Inzaghi rinnovo, ecco quando potrebbe arrivare la firma

inzaghi lazio bayern monaco
Simone Inzaghi Lazio

Sempre secondo il quotidiano nazionale un incontro tra il presidente biancoceleste Claudio Lotito e il tecnico piacentino  è già in programma. Dovrebbero incontrarsi tra la fine di marzo e l’inizio di aprile, proprio quando il campionatosi fermerà a causa dei match della nazionali.

In aggiunta, il Corriere della Sera, svela anche che la durata del rinnovo potrebbe essere fino al 2023 o al 2024. L’ingaggio di Inzaghi, aggiunge il quotidiano, subirà anche ritocco avvicinandosi alla cifra di due milioni all’anno.

Intanto, l’allenatore biancoceleste, dovrà cercare di rimettere in pista la “sua” Lazio che, dopo la sconfitta nell’andata degli ottavi di Champions League contro il Bayern Monaco, è incappata anche nella disfatta contro il Bologna di Mihajlovic allo stadio Dall’Ara.

Dopo la partita contro la Sampdoria, di inizio febbraio, Inzaghi affermò ai microfoni di Sky Sport: “Rinnovo? Come tutte le cose deve esserci una trattativa. Tre giorni fa è arrivata l’offerta, ieri l’ho vista ma c’è comunque grande armonia. Come tutte le cose deve esserci una trattativa. Il presidente lo conosciamo, ha i suoi tempi ma si è comportato bene. Lo conosco da 15 anni, ha fatto la sua offerta e come ho detto prima secondo me stiamo a buon punto”.