Juve-Lazio, Cristiano Ronaldo in panchina a sorpresa: le probabili formazioni

Cristiano Ronaldo partirĂ  a sorpresa dalla panchina in Juve-Lazio, in programma stasera all’Allianz Stadium: il motivo della sua esclusione e le probabili formazioni dell’incontro.

Cristiano Ronaldo Juventus Lazio Probabili
Cristiano Ronaldo Juventus Lazio Probabili

La Juventus stasera è attesa dal big-match di Serie A contro la Lazio che darĂ  risposte importanti in chiave scudetto. Una sfida fondamentale per le speranze dei bianconeri che devono inseguire l’Inter e non possono piĂ¹ permettersi passi falsi. Si gioca tantissimo anche la squadra di Inzaghi che ha saltato la partita col Torino, ma arriva da due sconfitte di fila tra campionato e Champions League. I biancocelesti possono approfittare delle tante assenze che hanno colpito la squadra di Pirlo, pronto a schierare una formazione molto rimaneggiata.

La notizia piĂ¹ clamorosa è la panchina di Cristiano Ronaldo che, dopo nove partite da titolare in tutte le competizioni, partirĂ  inizialmente fuori per una gestione delle energie. Martedì sera c’è il ritorno degli ottavi di Champions contro il Porto e l’attaccante portoghese, sempre a segno nelle ultime tre di campionato, dovrĂ  arrivare nelle migliori condizioni possibili. Nei programmi iniziali non sarebbe dovuto partire dall’inizio contro lo Spezia ma i problemi di Morata hanno cambiato i tempi del turnover.

Leggi anche -> Juventus, i convocati contro la Lazio: Pirlo ritrova due calciatori

Juve-Lazio, Pirlo lascia fuori Cristiano Ronaldo: le probabili formazioni

Juve Lazio Cristiano Ronaldo Probabili
Juve Lazio Cristiano Ronaldo Probabili

Negli ultimi giorni ha accusato un po’ di stanchezza e il tecnico bianconero, come riportato da “Sky Sport”, lo lascerĂ  inizialmente a riposo lanciando Kulusevski e Morata come coppia d’attacco. Una scelta forte ma comprensibile dopo così tante partite ravvicinate senza mai tirare il fiato. L’ultima esclusione risale al 5 dicembre negli ottavi di Coppa Italia contro la SPAL dove era entrato soltanto nei minuti finali. E’ comunque regolarmente convocato e, nonostante la fatica accusata, molto probabilmente subentrerĂ  nel secondo tempo.

Per il resto Pirlo dovrĂ  rinunciare a Bentancur, risultato positivo al Covid, che si aggiunge alla lista degli indisponibili con Chiellini, De Ligt e Dybala. Per fortuna la Juventus riesce a recuperare Bonucci, Cuadrado e Arthur, ma soltanto l’esterno colombiano partirĂ  titolare come terzino destro. Davanti a Szczesny giocheranno Danilo e Demiral al centro con Alex Sandro a sinistra. Poi Ramsey e Chiesa sugli esterni affiancati in mezzo al campo da Rabiot e McKennie (in ballottaggio con Fagioli) che completano il 4-4-2 mutevole dei bianconeri.