Inter e Juve, brivido Nazionali: rischio isolamento per Lautaro e Arthur

Inter e Juventus tremano, in vista degli impegni nazionali di Lautaro Martinez, Arthur e Danilo. I tre calciatori saranno impegnati in Brasile-Argentina e potrebbero rischiare un isolamento di diversi giorno

Lautaro Martinez Inter
Lautaro Martinez Inter

A fine mese è prevista la sosta delle nazionali, che da fa discutere. Dall’Inghilterra, infatti, le società si sono opposte a mandare i propri calciatori in giro per il mondo in un momento di pandemia globale. Il governo britannico impone la quarantena obbligatoria per chi proviene dal Sudamerica, Portogallo e parte dell’Africa e questo ha spinto top club come Liverpool, Manchester City e Tottenham a “ribellarsi”.

Uno scenario che potrebbe coinvolgere anche la Serie A ed in particolare Inter e Juventus. Il prossimo 30 marzo è in programma Brasile-Argentina, gara valida per le qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022. Al grande match dovrebbero far parte anche tre “italiani”, ossia Arthur, Danilo e soprattutto Lautaro Martinez.

Leggi anche – Inter e Conte ancora insieme. Pronto aumento dell’ingaggio: i dettagli

Lautaro Martinez, l’Inter trema: quanti giorni potrebbe saltare

Lautaro Martinez rischio Covid
Lautaro Martinez rischio Covid

L’Inter rischia di perdere Lautaro Martinez per diversi giorni. Il protocollo sanitario prevede un isolamento di 14 giorni per chi rientra dal Brasile, dove il 30 marzo si giocherà proprio la gara con l’Argentina. Il Toro farà parte della Seleccion nel match del Maracanà e questo al momento spaventa Antonio Conte, che in una fase cruciale della stagione potrebbe dover rinunciare ad uno dei calciatori più importanti della propria rosa.

L’alternativa per evitare la quarantena è quella di trasferire la gara in Europa. Al momento però non sono stati fatti passi in questa direzione e il tempo stringe. Stesso discorso per Arthur e Danilo, che sfideranno proprio il numero 10 nerazzurro. Per quanto riguarda Cristiano Ronaldo, invece, il pericolo è scampato. Il portoghese giocherà il 24 marzo contro l’Azerbaigian, ma in campo neutro a Torino.

Il problema più grande al momento riguarda l’Inter. Il 3 aprile, cioè quattro giorni dopo il derby sudamericano, si giocherà Bologna-Inter. Conte spera di avere a disposizione Lautaro Martinez, che in questa stagione ha totalizzato 15 gol e 8 assist in 35 presenze, ma il rischio di perdere il “Toro” è forte. L’argentino rischia di star fuori anche con il Cagliari, ma, fortunatamente per i nerazzurri, rientrerebbe senza problemi per il match contro il Napoli del 18 aprile. Dubbi che dovranno essere discussi nei prossimi giorni, con i tifosi che restano con il fiato sospeso.