Inter e Conte ancora insieme. Pronto aumento dell’ingaggio: i dettagli

L’Inter vuole aprire un nuovo ciclo con Antonio Conte. Il tecnico leccese è pronto alla permanenza in nerazzurro e per l’anno prossimo è previsto un aumento dell’ingaggio al suo contratto

Inter Conte insieme
Inter Conte insieme

L’Inter si prepara alla dura sfida contro l’Atalanta. Lunedì i nerazzurri vogliono continuare la loro fuga, che è iniziata ormai dalla grande vittoria nel derby contro il Milan per 3 a 0. Al momento Lukaku e compagni sono a più 6 dai cugini, grazie anche al successo contro il Parma e al passo falso della squadra di Pioli contro l’Udinese.

Antonio Conte esulta, perché lo Scudetto quest’anno sembra più vicino che mai. Il tecnico leccese, che è stato spesso criticato soprattutto dopo l’eliminazione in Champions League, sembrava ad un passo dall’addio a fine stagione. Ora, invece, ci sono i presupposti per aprire un nuovo ciclo a Milano. La permanenza di Conte alla guida dell’Inter, infatti, sembra ormai scontata, nono stante le vicende societarie che ancora non hanno preso una piega precisa.

Leggi anche – Inter, Hakimi futuro in bilico: possibile ritorno in Spagna. I dettagli

Conte vuole aprire un nuovo ciclo all’Inter

Inter Conte insieme
Inter Conte insieme

L’Inter e Conte ancora insieme. Il feeling ritrovato con Beppe Marotta e le forti ambizioni del tecnico potrebbero essere decisive per aprire un progetto a lungo raggio in nerazzurro. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, l’allenatore è pronto ad restare alla Pinetina per vincere, a partire già da quest’anno.

Lo Scudetto può essere solo un punto di partenza. L’idea dell’allenatore è quella di invertire rotta in Champions League, dopo la brutta eliminazione di quest’anno nella fase a gironi. Inoltre, l’ultimo anno di contratto, che scadrà nel giugno del 2022, vedrà un sostanziale aumento dell’ingaggio. Conte, infatti, guadagnerà 13,5 milioni di euro netti, una cifra estremamente importante, considerata anche la crisi economica portata dalla pandemia. L’Inter ha tutta l’intenzione di proseguire con lui e spera di farlo arricchendo la bacheca con il 19esimo Scudetto.