Pellegrini, il rinnovo slitta: una big d’Europa pronta all’assalto

Il PSG continua a seguire Lorenzo Pellegrini e potrebbe presentare un’offerta alla Roma: la strategia di Leonardo per la prossima estate.

Pellegrini Roma
Pellegrini Roma

Dopo il caso Dzeko è diventato il nuovo capitano, ma Lorenzo Pellegrini non è così sicuro di restare alla Roma. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2022 e al momento sono ancora arrivati segnali sul rinnovo. Dalle parole di Tiago Pinto, la società sarebbe al lavoro per prolungare il suo accordo ma i contatti procedono molto lentamente. In questa situazione d’incertezza c’è il rischio che possano inserirsi alcune squadre interessate al centrocampista giallorosso, seguito in particolare dal PSG.

Come riportato dal portale francese “Le 10Sport”, il profilo di Pellegrini è sempre piaciuto a Leonardo che potrebbe fare un tentativo concreto la prossima estate. Il classe ’95 era considerato l’alternativa a Milinkovic-Savic, altro nome caldo per i parigini, e nei prossimi mesi non è escluso che possa arrivare un’offerta ufficiale alla Roma. Il ds brasiliano infatti vorrebbe sfruttare le condizioni contrattuali del giocatore che favoriscono una sua partenza in caso di mancato rinnovo.

Ti potrebbe anche interessare -> Roma, Pellegrini contestato: lo striscione dei tifosi contro il capitano

Pellegrini può lasciare la Roma: il PSG ci pensa, il rinnovo non arriva

Pellegrini Roma
Pellegrini Roma

Tutto ruoterà intorno alle sensazioni di Pellegrini che a breve si troverà davanti a un bivio. Il capitano della Roma dovrà decidere se ascoltare il cuore e continuare la sua avventura nella capitale o provare il grande salto in una big d’Europa. Nella sua fase della carriera, è sicuramente un grande onore ricevere l’apprezzamento del PSG e non sarebbe semplice rifiutare una chiamata di questo tipo. Oltre al fattore economico, il classe ’95 si baserà ovviamente sulle motivazioni e ambizioni personali. In attesa di capire le mosse di Leonardo, avranno un ruolo importante anche i tifosi giallorossi che, se non vogliono perderlo, dovranno dimostrare il loro affetto e non contestarlo come successo in tempi recenti.