Roma, Allegri può arrivare: la strategia di Friedkin

Non si scherza più dalle parti di Trigoria. I Friedkin vogliono cambiare volto e ambizioni della società giallorossa, la Roma potrebbe arrivare ancora ad Allegri: tutto dipende dagli sponsor.

Roma Allegri sogno non ancora tramontato (Getty Images)
Roma Allegri sogno non ancora tramontato (Getty Images)

Roma, inizia la fase due. Il club giallorosso vuole cambiare passo rispetto alle ultime annate: i Friedkin sembrano avere le idee chiare per riscattare una squadra e una società desiderosa di ambire a palcoscenici e trofei importanti, auspicio che passa anche da un nuovo allenatore, con Allegri ancora in stand-by. La Champions League resta l’obiettivo, ma al momento è impossibile dire con certezza se i giallorossi riusciranno a raggiungerlo. Un quinto posto che pesa perché significherebbe – se confermato a fine stagione – niente Coppa dei Campioni per il terzo anno di fila. Troppo per una squadra come quella di Fonseca partita con ben altri obiettivi, per raggiungerli servono investimenti. Se il capitale non dovesse arrivare grazie all’approdo in coppa, non resta che investire su altro.

Leggi anche – Roma il sogno è Allegri, Friedkin corte serrata: il piano giallorosso

Roma, i Friedkin cambiano passo: Allegri pista ancora aperta

Roma, non tutto è perduto per Allegri (Getty Images)
Roma, non tutto è perduto per Allegri (Getty Images)

Vuol dire scandagliare il terreno delle possibilità a livello di sponsor: sono, infatti, cominciati – come riporta il Corriere dello Sport con Guido D’Ubaldo – i colloqui con Qatar Airways e Hyundai per rinnovare gli accordi. La Roma cambia pelle per modificare atteggiamento e conformazione: in tal senso parla chiaro anche la scelta di affidarsi a New Balance, nuovo partner commerciale dal punto di vista tecnico. Magliette e gadget cambiano brand: via la Nike per lasciar posto a un altro sodalizio. Gli effetti dovrebbero cominciare a vedersi nelle casse giallorosse già dalla prossima estate. Stagione che interessa, oltre per le novità relative alla comunicazione e al marketing, con l’arrivo dell’olandese Van Del Doel, anche per il mercato: resta aperta, infatti, la posizione di allenatore.

Il rinnovo di Fonseca sembrerebbe essere sempre più in bilico. Allegri aspetta, perché la Roma – ormai non è un mistero – è a lui che vuole arrivare: fra le parti potrebbe addirittura esserci già un accordo di massima. Affinchè queste supposizioni trovino riscontro, però, servirà un passo importante: rimpinguare le casse del club, senza ricorrere a un altro aumento di capitale, potrebbe voler dire proprio puntare tutto o quasi sull’ex Juventus che, comunque, avrebbe chiesto determinate garanzie anche sul mercato. Friedkin potrebbe essere pronto a dargliele.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)