Sanremo 2021, Ibrahimovic dà la “formazione” del Festival, poi il toccante monologo

Sanremo 2021 Ibrahimovic torna per la serata finale della kermesse canora: elegantissimo, in abito bianco, il fuoriclasse scherza con Amadeus sulla possibile “formazione” del Festival.

ibrahimovic sanremo 2021 finale
Ibrahimovic sul palco dell’Ariston per la serata finale di Sanremo (foto Getty)

Ibrahimovic torna al Festival di Sanremo per la serata finale. Il campione svedese torna alla kermesse canora dove è stato ospite fisso sin dagli inizi. Stavolta, l’attaccante rossonero – dopo aver presenziato con Mihajlovic nella serata delle cover – si presenta sul palco dell’Ariston in completo bianco. Immancabile il siparietto con Amadeus: “Sei pronto per questa puntata finale del mio Festival?”, scherza Ibra. Immediata la risposta del conduttore: “Forse a te non piace che sia io il Direttore per via dell’abbinamento nerazzurro sulla giacca”. Dopo qualche risata reciproca, il centravanti ha dato la sua “formazione” ideale per l’epilogo della kermesse. Sorrisi e applausi da parte dell’orchestra hanno scandito i nomi pronunciati da Zlatan.

Leggi anche – Ibrahimovic in Nazionale, dalla Svezia sicuri: “Torna a fine marzo”

Sanremo 2021, la formazione di Ibra: “Amadeus in panchina o portiere”

Sanremo 2021 Ibrahimovic alla serata finale (Getty Images)
Sanremo 2021 Ibrahimovic alla serata finale (Getty Images)

“Ibra in attacco, tanto vale per due (ride n.d.r.), poi Fiorello a centrocampo e l’orchestra in difesa dato che ha saputo difendere il valore e l’importanza della musica– sottolinea Zlatan – mentre in difesa mettiamo Achille Lauro. Così gli attaccanti avversari stanno lontani perché hanno paura. Scherzo, Achille mi è simpatico, ho anche cercato di fare uno scambio di maglia con lui. Non è facile perché è sempre nudo. A te, invece, Ama, o in porta o in panchina dove ti ha già messo tua moglie Giovanna (ride n.d.r.)”, conclude ridendo l’attaccante rossonero che successivamente è tornato a presentare i cantanti in gara. Il campione del Milan ha dato prova di trovarsi a proprio agio anche in veste di intrattenitore.

Il pubblico – presente sui social e non in sala – ha pareri discordanti. Ibrahimovic è un uomo tanto popolare quanto divisivo: non mette d’accordo nessuno. Forse è anche questa la sua forza, perciò in un Festival unico nel suo genere come quello dell’edizione numero 71 risalta ancora di più. Certamente, quando tornerà in campo a pieno regime, sarà difficile – almeno inizialmente – guardarlo con gli stessi occhi: ci penseranno i gol a rimettere ogni cosa al proprio posto. Intanto un fiore all’occhiello di questo Sanremo è stato sicuramente lui.

Ibrahimovic a Sanremo 2021: il monologo del centravanti

Nella seconda parte della serata, Ibrahimovic – a testimonianza della propria partecipazione – ha tenuto un monologo piuttosto intenso in cui ha sviscerato la propria natura rinunciando per un attimo a quella “corazza” di cinismo e sarcasmo che lo ha sempre contraddistinto: “Questo non è solo il mio Festival, è la manifestazione di tutti gli appassionati che lottano con coraggio ogni giorno. Se sbaglia Zlatan, può sbagliare chiunque. L’importante è trovare la maniera migliore per rialzarsi. Sempre. Io ho vinto molti Scudetti, ma ne ho anche perso qualcuno. Lo stesso vale per le Coppe. L’insuccesso non è un fallimento, ma l’inizio di una rinascita. Grazie, Italia, questo Paese è la mia seconda casa, ha concluso – fra gli applausi dell’orchestra – il campione rossonero.