Ibrahimovic in Nazionale, dalla Svezia sicuri: “Torna a fine marzo”

Zlatan Ibrahimovic potrebbe tornare in Nazionale, dalla Svezia sono sicuri della sua convocazione a fine marzo 

Ibrahimovic Nazionale
Ibrahimovic Nazionale

Zlatan Ibrahimovic potrebbe tornare a giocare in Nazionale con la Svezia. In queste ore, dal paese natale dell’attaccante del Milan le voci sono diventate sempre più insistenti. A riportare per primo la notizia è il portale svedese FotbollDirekt che dà praticamente per certa la decisione di Janne Andersson in vista delle partite in programma il 25, 28 e 31 marzo contro Georgia, Kosovo e Estonia. Le prime due valide per la qualificazione al Mondiale, mentre quella di fine mese sarà solamente un’amichevole.

La forma fisica di Ibra, in effetti, è invidiabile. Nonostante il centravanti compirà 40 anni ad ottobre, le sue prestazioni in campo sono ancora determinanti, come dimostrato dal suo ritorno al Milan lo scorso inverno. In vista dell’Europeo, dunque, il tecnico Andersson avrebbe deciso di dare di nuovo spazio a Zlatan, potendolo inserire nella lista dei convocati per gli impegni imminenti.

Leggi anche -> Sanremo 2021, Ibrahimovic e la “minaccia” Amadeus: il siparietto 

Ibrahimovic in Nazionale, possibile convocazione con la Svezia: i dettagli

Ibrahimovic Svezia
Ibrahimovic Svezia

Solamente pochi mesi fa, il commissario tecnico Andersson aveva riaperto le porte alla presenza di Ibrahimovic in campo con la Svezia. Le parti si erano incontrate a Milano e avevano avuto modo di chiarire dopo un battibecco a distanza. Ibra non avrebbe accusato il proprio allenatore di essere un razzista e un suo ritorno in nazionale, ora, dipende solamente da lui.

Autore di 16 gol in 21 partite con il Milan, Ibrahimovic è pronto a riprendersi la Svezia e a guidarla anche all’Europeo. L’ultimo match giocato in nazionale dall’attaccante classe ’81 risale al 22 giugno del 2016, quando i gialloblu vennero sconfitti dal Belgio proprio in quell’edizione degli Europei. Con la maglia della Svezia, Ibra ha realizzato 61 gol in 110 partite e sicuramente la sua presenza in campo darebbe maggiori chance alla squadra di Andersson in vista delle qualificazioni ai Mondiali e soprattutto per Euro 2021. Tutto potrebbe quindi dipendere dallo stesso Ibrahimovic, che, concluso Sanremo, avrà una scelta importante da compiere, infortunio permettendo.