Sassuolo, Caputo e la soluzione contro il Covid: dai vaccini agli stadi chiusi

L’attaccante del Sassuolo Francesco Caputo ha rilasciato un’intervista nella quale ha condiviso la sua opinione sul tema dei vaccini e sugli stadi chiusi al pubblico.

sassuolo caputo
Sassuolo Caputo

Era il 9 marzo del 2020, praticamente un anno fa. L’Italia entrava in lockdown a causa della diffusione dei contagi per Coronavirus, ma quella sera si giocò l’ultima partita prima dello stop del campionato italiano.

In quel Sassuolo-Brescia, Ciccio Caputo siglò un gol e lo celebrò con la dedica e il mantra della scorsa Primavera: “Restate a casa, andrà tutto bene!“. Si sapeva poco del Covid all’epoca, e qualcosa è cambiato. Adesso l’attaccante neroverde scriverebbe altro su quel foglio esposto al Mapei: “Adesso direi “Vacciniamoci tutti – dice a la Repubblica – E’ l’unica soluzione per liberarci dalla pandemia“.

Leggi anche >>> Diritti tv Serie A, Sky o DAZN: il voto dei club e gli scenari

Sassuolo Caputo: “Senza pubblico è dura, mi manca il tifo avversario”

Caputo, De Zerbi svela le ultime sull'infortunio (Getty Images)
Caputo, attaccante del Sassuolo (Getty Images)

In un’intervista concessa al quotidiano nazionale la Repubblica, il numero nove del club emiliano ha commentato i disagi causati dal Covid e le atmosfere tetre negli stadi: “Con il tempo mi sono abituato, ma senza pubblico è dura. Mancano persino i tifosi avversari, i loro insulti – poi aggiunge – La salute viene prima di tutto e ora non è possibile giocare a porte aperte“. Questa stagione, potrebbe terminare senza tifosi allo stadio. Lo scenario è possibile, visto che attualmente il Paese starebbe attraversando una nuova ondata: la terza da quando è iniziata la pandemia.

Francesco Caputo ha discusso anche del rapporto con Roberto De Zerbi, l’allenatore del Sassuolo: “Sono al centro di un’idea di gioco che mi piace, ci ho messo un po’ ad inserirmi, ma ora mi trovo benissimo. Per la mia carriera è stato fondamentale anche Andreazzoli“. E non nasconde il suo sogno: “Vorrei un posto agli Europei. Penso ad allenarmi e dare il massimo sempre, non guardo le statistiche“.