Serie A, highlights Spezia-Benevento: gol e sintesi partita – Video

Lo Spezia ospita al Picco il Benevento in uno scontro delicato di Serie A: i gol, la sintesi ed il video degli highlights.

Highlights Spezia Benevento
Highlights Spezia Benevento

Due squadre che non vivono un momento stagionale facile, soprattutto quella di Filippo Inzaghi. Per il Benevento sarà fondamentale tornare a vincere, magari stesso quest’oggi contro lo Spezia. Entrambi i club cominciano la sfida con 25 punti e vorrebbero staccarsi dalla pericolosa zona retrocessione, distante appena 6 lunghezze.

Comincia fortissimo lo Spezia, che va vicinissimo al vantaggio. Ottimo lo spunto di Gyasi sulla sinistra, che fornisce un cross velenoso al centro dell’area di rigore: dopo un rocambolesco rimpallo, la sfera sbatte sul corpo di Nzola e termina sul fondo ad un passo dal palo. Poco dopo arriva la reazione dei sanniti: il tentativo ravvicinato di Zaich si spegne sul fondo. Intorno al 25′, il Benevento sblocca il match grazie ad Adolfo Gaich. L’attaccante argentino entra in area di rigore e dribbla i difensori avversari, poi batte Zoet sul proprio palo. E’ il primo gol in Serie A per l’ex centravanti del CSKA Mosca.

La gara resta molto equilibrata, ma solo sul finale i padroni di casa vanno molto vicini al pareggio. Verde prova una conclusione da fuori, ma Montipò devia in calcio d’angolo. Dunque, la prima frazione termina sullo 0-1.

Leggi anche >>> Diritti tv Serie A, Sky o DAZN: il voto dei club e gli scenari

Highlights Spezia-Benevento: Verde risponde a Gaich

highlights spezia benevento
Verde gol in Spezia-Benevento: gli highlights

E’ arrembante la partenza del club ligure. Lo Spezia si rende pericoloso al 57′ nuovamente con Gyasi: l’attaccante stacca di testa ma becca la traversa. Successivamente, anche il Benevento prova a sorprendere Zoet, ma il tiro di Improta dalla lunga distanza finisce sul fondo.

Per vedere gli highlights di Spezia-Benevento – CLICCA QUI

Dopo diversi tentativi, la formazione di Italiano trova finalmente il pareggio a venti minuti dal termine. Il solito Gyasi serve un pallone in area e dopo un po’ di confusione e rimpalli, Verde calcia in rete e trova l’1-1. Cinque minuti più tardi, i padroni di casa sfiorano il secondo gol, ma è ancora un legno ad impedire il sorpasso. Sul finale, le due squadre cercano i tre punti con determinazione. E’ sempre lo Spezia che va più volte vicino al 2-1, ma senza trovare la via del gol. Al Picco termina 1-1.

Era fondamentale per entrambe non perdere questo scontro diretto e così, Spezia e Benevento si dividono la posta in palio. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca agli spezzini, invece sembra essere un punto guadagnato per i sanniti per quanto visto nella ripresa.