Serie A, highlights Udinese-Sassuolo: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Udinese-Sassuolo 2-0: guarda i gol e la sintesi completa della partita valida per la 26.a giornata di Serie A: Llorente firma il vantaggio, Pereyra chiude la partita.

Highlights Udinese-Sassuolo
Highlights Udinese-Sassuolo

Dopo tre risultati utili di fila, è il Sassuolo a interrompere la striscia positiva perdendo 2-0 sul campo dell’Udinese nella 26.a giornata di Serie A. Nell’anticipo della Dacia Arena arriva il primo gol in bianconero di Llorente che al 42′ sblocca il risultato, chiuso al 92′ dalla rete di Pereyra. Un successo meritato per la squadra di Gotti che sale a 32 punti e si avvicina all’obiettivo salvezza.

La partita fatica a decollare, nei primi minuti regna l’equilibrio e i ritmi non sono elevatissimi. Non è semplice sorprendere le due squadre, molto attente e organizzate in difesa. La prima occasione del match capita al 16′ sui piedi di Kyriakopoulos che, servito sul secondo palo da Berardi, calcia da posizione ravvicinata trovando la parata di Musso. Il possesso palla è largamente a favore dei neroverdi che staziona stabilmente nella metà campo avversaria, ma faticano a trovare spazi tra le maglie friulane. Dopo 25 minuti arriva il primo tiro anche dei padroni di casa con il destro di Stryger Larsen che viene alzato sopra la traversa dall’intervento di Consigli.

Al 29′ è ancora decisivo il portiere del Sassuolo che si supera sul tentativo di Llorente e salva gli ospiti dal possibile svantaggio. Un’ottima parata che tiene invariato il punteggio, ma lancia un segnale di pericolo a De Zerbi. L’Udinese infatti prende coraggio e al 34′ sfiora nuovamente il vantaggio con la conclusione di Walace che si perde alta di poco. Gli ospiti iniziano a incontrare difficoltà e l’assalto dei bianconeri continua fino al meritato 1-0 segnato da Llorente. E’ il primo gol stagionale per l’ex Napoli che al 42′ riceve il cross di Molina e con una zampata mette il pallone in rete. Grande gol dell’attaccante spagnolo che non segnava da oltre un anno in Serie A e porta l’Udinese avanti all’intervallo.

Leggi anche -> Sassuolo, Caputo e la soluzione contro il Covid: dai vaccini agli stadi chiusi

Highlights Udinese-Sassuolo 2-0: i momenti salienti del match

Highlights Udinese-Sassuolo
Highlights Udinese-Sassuolo

Nella ripresa De Zerbi inserisce subito Defrel e Caputo, lasciati inizialmente a sorpresa in panchina. Il loro ingresso però non cambia la partita che viene gestita dall’Udinese senza troppi problemi. Il Sassuolo non riesce a sfondare e andare alla conclusione, senza rendersi mai pericoloso dalle parti di Musso. I friulani si confermano una squadra difficile da colpire, a maggior ragione quando deve difendere un risultato di vantaggio. I neroverdi attaccano a pieno organico, ma si fermano sulla trequarti e sbattono ripetutamente contro la difesa di Gotti che chiude ogni singolo spazio. Al 66′ sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con De Paul che centra una clamorosa traversa da fuori area, ma viene comunque fischiato un fuorigioco precedente.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI UDINESE-SASSUOLO 2-0 – CLICCA QUI

Come in occasione del calcio di rigore concesso e poi cancellato all’Udinese: Locatelli si sdraia a terra e con il braccio impedisce a De Paul di calciare verso la porta. E’ fallo netto ma, dopo silent check col VAR, viene tolto per una posizione irregolare di Molina. Il Sassuolo può ancora crederci negli ultimi minuti: prima rischia ancora sul destro a giro di Stryger Larsen respinto in tuffo da Consigli, poi spaventa Musso che deve alzare un destro potente di Djuricic. Nel recupero si spengono le speranze degli ospiti che subiscono il 2-0 di Pereyra, servito da De Paul, e perdono la partita.