Haaland allontana Mbappé: la decisione del Real Madrid per l’estate

Haaland potrebbe essere il futuro attaccante del Real Madrid, scalzando definitivamente Mbappé. Intanto Florentino Perez prepara il piano per la prossima sessione estiva di calciomercato. 

Haaland
Haaland (Getty Images)

A poche ore dal derby di Madrid, in casa Real continuano a girare voci sulle prossime mosse di mercato. Al di là di come terminerà la stagione, Florentino Perez sembrerebbe essere intenzionato ad attuare una rivoluzione che comporterà un ringiovanimento della squadra ed un cambio tecnico in panchina. Il primo obiettivo è quello di cercare un attaccante di peso, che possa dare nuovamente lustro al Real Madrid e forza ad un reparto che qualche volta è andato in difficoltà in questa stagione.

Leggi anche: Real Madrid, annuncio a sorpresa di Kroos: le dichiarazioni

Haaland nel nuovo Real Madrid

Haaland
Erling Haaland (Getty Images)

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘As’, il prossimo attaccante del Real Madrid sarà Erling Haaland. Una scelta presa dai Blancos dopo aver compreso definitivamente la difficoltà nell’arrivare a Mbappè. Ci sarebbero però dei problemi da superare anche per questo trasferimento. Il tutto è legato al presunto patto tra l’amministratore delegato del club tedesco Hans Joaquim Watzke e l’agente del calciatore, Mino Raiola. Un accordo, secondo il quale l’attaccante non lascerà Dortmund prima dell’estate del 2022. Nonostante vi sia in essere tale accordo, i buoni rapporti tra i due club farebbe pensare che si possa ovviare a tale situazione e raggiungere un’intesa. Dal canto suo, il Real Madrid è pronto all’offensiva, offrendo 150 milioni di euro al Borussia Dortmund e 20 milioni lordi l’anno per 6 stagioni al ventenne norvegese. Dunque, i tifosi dei Blancos possono iniziare a sognare perché con molta probabilità la prossima stagione avranno un attaccante, giovane ma di qualità, a guidare il reparto offensivo della loro squadra del cuore.