Juventus, buone notizie per la Champions: recuperati due titolari

Infortuni Juventus, la “Vecchia Signora” conta gli uomini in vista della Champions: martedì c’è la sfida contro il Porto e i bianconeri sono chiamati all’impresa con gli effettivi contati. Recuperano due titolari.

Infortuni Juventus, Chiellini e De Ligt ok per la Champions (Getty Images)
Infortuni Juventus, Chiellini e De Ligt ok per la Champions (Getty Images)

Archiviata la buona prestazione con la Lazio, alla Continassa è tempo di pensare alla Champions League: la sfida con il Porto di martedì è complicata. Partita da vincere, se si vuol continuare il cammino in Europa, ma contro i portoghesi non è semplice. Pirlo, che di esperienza in palcoscenici europei ne ha avuta da giocatore e comincia ad averne da allenatore, sa che i rischi in partite del genere sono dietro l’angolo. Anzi, dietro l’infermeria: la “Vecchia Signora” deve fare i conti con l’emergenza di formazione fra indisponibili e infortunati. Il Maestro è chiamato ad una attenta analisi per schierare l’undici migliore.

Leggi anche – Juventus, Pogba sempre più lontano: contatti con un top club europeo

Infortuni Juventus: Chiellini e De Ligt verso il recupero

Juventus, Chiellini e De Ligt recupero dagli infortuni (Getty Images)
Juventus, Chiellini e De Ligt recupero dagli infortuni (Getty Images)

Rientrati Cuadrado e Morata, che si erano già visti all’Allianz Stadium contro i biancocelesti, dovrebbero ritrovarsi anche McKennie e Ronaldo: al campione lusitano era stato dato un turno di riposo. Ora dovrà dare il meglio di sé per portare i bianconeri avanti nel cammino europeo. Ancora out, invece, Dybala e Betancur. Dovrebbero, invece, recuperare Chiellini e De Ligt. Restano da valutare Rabiot, Arthur e Bernardeschi. Il centrocampista ex Barcellona potrebbe risolvere non pochi grattacapi a Pirlo che lo considera un uomo chiave in mezzo al campo. Ciononostante la Juventus dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo.

In ballo c’è il futuro, non solo della stagione. La gara è importante anche per Pirlo che potrebbe, a seconda dei risultati stagionali, essere riconfermato o meno il prossimo anno: l’allenatore non ci pensa, almeno questo è quanto riferisce pubblicamente. Senza dubbio i calcoli se li starà facendo anche lui, fra un’incognita e l’altra di formazione. Questione di sensazioni e disponibilità: la Juve è pronta a un’altra grande prestazione. Le motivazioni ci sono, gli uomini restano contati, manca solo il risultato. L’unico possibile per scacciare i fantasmi del recente passato.