Pellegrini, Juventus e PSG studiano il colpo: la situazione

Il futuro di Pellegrini alla Roma non è certo e PSG e Juventus tentano il colpo. Non sarà una trattativa facile, ma il suo contratto in scadenza nel 2022 lascia sperare le pretendenti

Pellegrini Juventus PSG
Pellegrini Juventus PSG

La Roma quest’oggi ha battuto 1 a 0 il Genoa, scavalcando momentaneamente l’Atalanta in classifica. Una rete di Gianluca Mancini ha regalato 3 punti preziosi a Fonseca, in attesa della gara di Europa League di giovedì contro lo Shakhtar Donetsk.

Uno dei calciatori più rappresentativi della formazione giallorossa è sicuramente Lorenzo Pellegrini, di cui il futuro però non è ancora chiaro. Con il contratto in scadenza nel 2022, il centrocampista azzurro è seguito da diversi top club europei, in particolare Juventus e PSG. In passato ci aveva provato anche l’Inter, ma la volontà della Roma è stata sempre quella di trattenerlo nella capitale. Ora, però, per Pellegrini il destino potrebbe cambiare.

Leggi anche – Roma, Allegri può arrivare: la strategia di Friedkin

Più PSG che Juventus per Pellegrini, dove troverebbe tre italiani

Pellegrini PSG Juventus
Pellegrini PSG Juventus

Il futuro di Pellegrini è ancora da scrivere e per lui le pretendenti non mancano. I discorsi per il rinnovo di contratto con la Roma si sono fermati e questo ha attirato le attenzioni di PSG e Juventus. Secondo quanto riportato da fichajes.net, Parigi potrebbe essere la destinazione ideale per lui, dove troverebbe gli italiani Verratti, Florenzi e Kean.

Leonardo, infatti, dovrà fare i conti con i buchi che lasceranno Di Maria e Draxler, possibili partenti. Quello di Pellegrini è un nome che fa gola e lo stesso vale per la Juventus. I bianconeri sono intenzionati a compiere una rivoluzione a centrocampo e ripartire da un calciatore che già conosce la Serie A sarebbe un qualcosa in più. Al momento non c’è una vera e propria trattativa per il romanista classe ’96, che in questa stagione ha totalizzato 5 gol e 7 assist in 32 presenze.