Rangers dall’inferno al paradiso: Campioni di Scozia. 55mo titolo

Il Rangers torna campione di Scozia: fatale il pareggio del Celtic, interrotta l’egemonia degli avversari dell’Old Firm. Dal fallimento al 55° titolo, il capolavoro di Gerrard.

Rangers campione di Scozia
Rangers campione di Scozia

Steven Gerrard ha dominato in lungo e in largo la Premiership scozzese. Il suo Rangers non ha mai perso una partita di campionato finora, e grazie a 28 successi e 4 pareggi può già festeggiare il titolo in netto anticipo. Infatti, a nulla servirà disputare i play-off che determineranno la posizione finale delle prime sei della stagione regolare.

I Light Blues hanno un margine incolmabile con il Celtic, che quest’oggi ha consegnato matematicamente il titolo agli eterni rivali dell’Old Firm. I Celts hanno pareggiato 0-0 contro il Dundee United, vanificando ogni possibile rimonta nel prossimo turno. Dunque, il Rangers finalmente torna campione e potrà celebrare il suo 55° trionfo in Premiership. Nessuno ha mai vinto così tanto in Scozia. I biancoverdi ora sono fermi a 51 trionfi nazionali.

Leggi anche >>> Alex Ferguson, dalle vittorie al dramma: “Non riuscivo più a parlare”

Rangers campione 10 anni dopo: interrotta la striscia del Celtic

Steven Gerrard Rangers

L’ultimo successo in campionato risaliva ad un anno prima del fallimento. Infatti, la squadra blu di Glascow riuscì a conquistare il 54° scudetto nella stagione 2010-11 con Walter Smith in panchina. Successivamente, il Celtic ha dominato per nove anni consecutivi in Scozia, complice anche la retrocessione del Rangers nelle serie inferiori. Nel 2012 la società fallì a causa dei numerosi debiti, e ha dovuto ricominciare dalla Third Division. Solo nel 2015-16 il club riconquistò la massima serie, ma non è stato facile ritornare a giocare e competere ad alti livelli, al pari del Celtic. Nelle ultime due stagioni, la competitività è stata molto elevata tra le due compagini della città di Glascow, ma non abbastanza per spezzare l’egemonia dei Celts.

Dunque, l’ex capitano del Liverpool può finalmente festeggiare. E’ stato interrotta la striscia di trionfi avversari ed è stata conquistata la qualificazione al terzo turno della prossima Champions League. I Gers non raggiungono la fase a gironi della coppa più ambita in Europa dalla stagione 2010-11.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rangers Football Club (@rangersfc)