Sanremo 2021, Federica Pellegrini incanta l’Ariston | FOTO

Sanremo 2021 Federica Pellegrini ospite all’Ariston insieme ad Alberto Tomba per presentare i loghi ufficiali di Milano-Cortina 2026. La campionessa di nuoto incanta il pubblico da casa.

Sanremo 2021 Federica Pellegrini ospite all'Ariston (Getty Images)
Sanremo 2021 Federica Pellegrini ospite all’Ariston (Getty Images)

Federica Pellegrini al Festival di Sanremo. Dopo Zlatan Ibrahimovic, la campionessa di nuoto arriva come ospite al Teatro Ariston – accompagnata da Alberto Tomba, altro campione italiano ma di sci – con una “missione” ben precisa: svelare i due loghi principali delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. La campionessa di nuoto ha sottolineato come questo evento sia un’occasione di ripartenza per il Paese e tutta l’Italia dovrà sostenere l’evento: “A partire dalla scelta del logo”. Infatti la Pellegrini ha lanciato ufficialmente il “televoto” – se così si può definire – per selezionare l’icona che andrà a rappresentare la manifestazione. Due le possibilità, per altrettanti modelli in concorso.

Leggi anche – Federica Pellegrini negativa al COVID-19: il simpatico post della nuotatrice

Sanremo 2021, Federica Pellegrini testimonial per Milano-Cortina con Alberto Tomba

Federica Pellegrini con Alberto Tomba a Sanremo 2021 (Getty Images)
Federica Pellegrini con Alberto Tomba a Sanremo 2021 (Getty Images)

È possibile votare sul sito ufficiale della manifestazione: la Pellegrini, inoltre, si cimenta anche nei panni di annunciatrice non appena Amadeus la convince a presentare una canzone insieme all’amico e accompagnatore Alberto Tomba. I due hanno annunciato, con il loro consueto charme, La Rappresentante di Lista fra risate ed emozione per il compito inedito che li ha visti protagonisti. Campioni oltre lo sport: Federica Pellegrini e Alberto Tomba restano un riferimento anche per le generazioni future. Non a caso sono i principali volti di rappresentanza in merito a Milano-Cortina 2026.

Occasione questa per Federica Pellegrini di mostrarsi ulteriormente a proprio agio davanti alle telecamere: la sua partecipazione – nelle vesti di giurata – a “Italia’s Got Talent” l’ha sicuramente aiutata nella gestione del palco e la presenza scenica. Tomba, invece, è apparso leggermente più impacciato. Chissà che la nuotatrice non prenda in considerazione l’ipotesi di una carriera televisiva dopo che avrà appeso la cuffia al chiodo. Magari come prossima co-conduttrice di Sanremo. Abbiamo visto che presentare le canzoni le viene facile almeno quanto nuotare in vasca.