Serie A, highlights Napoli-Bologna: gol e sintesi partita – Video

Serie A, gli highlights di Napoli-Bologna. Guarda le immagini e i gol, compresa la doppietta di Insigne che supera Cavani

Serie A, highlights Napoli-Bologna: gol e sintesi partita - Video
Serie A, highlights Napoli-Bologna: gol e sintesi partita – Video

Napoli-Bologna si conferma partita da gol ma non da pareggio. Nelle ultime otto sfide al San Paolo, oggi Stadio Maradona, sei i successi del Napoli e due del Bologna. Gli azzurri trionfano 3-1 con doppietta di Insigne, che supera Cavani nella classifica all-time dei marcatori del Napoli in Serie A, e gol di Osimhen. In mezzo la rete di Soriano. Gli highlights della partita registrano anche l’infortunio di Ghoulam a metà primo tempo. 

La partita si sblocca all’ottavo minuto grazie a Insigne, l’italiano più prolifico in Serie A nel 2021. Il colpo di tacco di Zielinski libera il capitano che piazza un imparabile destro a giro. E’ l’ottava volta che Insigne ha realizzato la prima rete in un match di Serie A, nessuno ha fatto meglio in questo campionato.

Il Bologna di Mihajlovic, che a Sanremo ha duettato con Ibrahimovic cantando Io Vagabondo, sfiora il pareggio al 20′. Il palo salva Ospina sul tiro a giro di Skov Olsen. A metà primo tempo si fa male Ghoulam, sospetto stiramento: dentro Hysaj. Il match si ravviva. Al 25′ Skorupski vola a deviare la conclusione da fuori di Insigne, quattro minuti dopo Ospina mostra un riflesso da applausi sul colpo di testa ravvicinato di Palacio.

Leggi anche – Napoli, Ghoulam si fa male ancora: le condizioni, quante partite può saltare

Napoli-Bologna, gli highlights – Video

Napoli-Bologna, gli highlights - Video
Napoli-Bologna, gli highlights – Video

Il Bologna va due volte in gol, a cavallo dell’intervallo. Ma entrambe le reti vengono annullate. Al centro c’è sempre Palacio che al 44′ di destro batte Ospina, partendo però in fuorigioco. Poi, a inizio ripresa, ruba palla al portiere mentre sta rinviando. Ma l’arbitro Chiffi valuta che il portiere fosse ancora in possesso del pallone nel momento in cui Palacio lo intercetta, e dunque non convalida.

NAPOLI-BOLOGNA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Al 52′ Gattuso toglie Mertens, che al Bologna ha segnato undici gol in tredici sfide, più che a ogni altra squadra in Serie A. Entra Osimhen che meno di un quarto d’ora dopo chiude la partita. Zielinski lo lancia in campo aperto, l’ex bomber del Lille brucia sullo scatto Danilo e di destro fulmina Skorupski. Il Bologna gli porta bene. Ai rossoblù ha segnato due dei suoi tre gol in Serie A.

Il Bologna riesce ad accorciare al 73′, grazie però a una leggerezza di Ospina e Demme nel tentativo di costruire palla al piede al limite della propria area di rigore. Ringrazia Skov Olsen che appoggia per Soriano: 2-1 e partita riaperta.

Ma l’effetto benefico del gol per i rossoblù dura poco. Gli highlights di Napoli-Bologna raccontano dell’immediata risposta degli azzurri. Al 76′ Insigne, favorito anche da un rimpallo, realizza il 3-1 e raggiunge quota 103 gol con la maglia del Napoli. Aggancia così una leggenda come Vojak al sesto posto all-time. E’ il suo 79mo gol in Serie A, uno in più del “Matador” Cavani, tre in meno di Maradona che è quinto nella graduatoria dei marcatori di tutti i tempi del Napoli.