Serie A, highlights Roma-Genoa: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A, gli highlights completi di Roma-Genoa, lunch match valido per la ventiseiesima giornata di Serie A. Gol e la sintesi della sfida 

Roma-Genoa highlights
Roma-Genoa highlights

Dopo il successo in trasferta sulla Fiorentina, la Roma cerca continuità nel lunch match contro il Genoa. I giallorossi non vogliono perdere ulteriore terreno nella corsa alla Champions League, ma di fronte si ritrova la squadra con il sesto miglior rendimento della Serie A nel 2021. L’arrivo di Ballardini ha infatti rigenerato i rossoblu, sconfitti solamente in 2 circostanze nelle ultime 10 gare di campionato.

Dopo una fase iniziale di studio, è Destro il primo a rendersi più pericoloso al 14′, con un sinistro velenoso che Pau Lopez blocca in due tempi. I giallorossi cercano la conclusione solamente un minuto più tardi, con Pedro che però non centra lo specchio della porta. La sfida stenta a decollare, fino al 24′, quando Mancini batte di testa Marchetti sugli sviluppi di calcio d’angolo e trova la rete del vantaggio in una gara molto chiusa. La Roma prende campo e al 27′ si rende nuovamente pericolosa con un destro da fuori di Pedro che Marchetti allontana in tuffo. Alla mezz’ora si accende anche El Shaarawy che, dopo una splendida giocata, tenta un destro da fuori area che però non impensierisce Marchetti.

Leggi anche -> Roma, Allegri può arrivare: la strategia di Friedkin

Highlights Roma-Genoa: la sintesi completa dell’incontro

Highlights Roma-Genoa
Highlights Roma-Genoa

Nella ripresa il Genoa prova a rendersi pericoloso e in apertura è Zappacosta a tentare la conclusione, con Pau Lopez bravo a bloccare. Poche le emozioni con entrambe le squadre molto chiuse e poco pericolose. Lo squillo lo dà Villar al 68′ con un destro da fuori area che scheggia la parte esterna del palo.

Per il video degli highlights di Roma-Genoa -> CLICCA QUI 

Al 74′ è Pedro a colpire di tacco il palo interno su cross di Karsdorp, sulla respinta arriva il gol Mayoral, ma la posizione iniziale dell’ex Chelsea è irregolare, portando così l’arbitro ad annullare la rete. Al minuto 80 Scamacca spaventa i giallorossi calciando al volo, ma il pallone esce di poco al lato. Con questo successo per 1-0, firmato Mancini, la Roma si riporta momentaneamente al quarto posto con 50 punti, a -2 dalla Juventus e a +1 sull’Atalanta che giocherà domani sera contro l’Inter.