Ultime mercato Milan, individuato sostituto di Dalot: i dettagli

Ultime mercato Milan sempre al centro dell’attenzione dei tifosi rossoneri che si interrogano su come sarà la squadra della prossima stagione. Adesso l’obiettivo è trovare il sostituto di Dalot. 

Ultime mercato Milan
Ultime mercato Milan Dalot Diogo in uscita (Getty Images)

Le prossime gare di campionato valgono l’intera stagione. Ritornare in Champions League è la soluzione ideale per dimostrare la bontà del progetto tecnico avviato un anno fa dal duo MassaraMaldini. Una crescita esponenziale, soprattutto con Pioli in panchina, che dovrebbe portare al ritorno nella grande Europa. A prescindere però dal risultato finale, c’è bisogno di programmare la prossima stagione con i giusti acquisti e le dovute cessioni.

Leggi anche: Milan, Theo Hernandez infortunato: verso il forfait col Verona. Le ultime

Ultime mercato Milan su Vrsaljko

Ultime mercato Milan
Ultime mercato Milan Sime Vrsaljko nel mirino dei rossoneri (Getty Images)

L’obiettivo principale del Milan è quello di rinforzare la difesa. Bisognerà soprattutto trovare il sostituto di Dalot. Le ottime prestazioni del calciatore stanno spingendo il Manchester United a non privarsene per il futuro, rinunciando anche agli ipotetici soldi che i rossoneri potrebbero decidere di sborsare per l’acquisto del terzino. Per questo motivo, serve un piano “B” che possa consentire al duo Massara-Maldini, di garantire a Pioli un giocatore di qualità e di esperienza sulla fascia destra. Secondo quanto viene riportato da ‘fichajes.net’, i rossoneri starebbero pensando a Sime Vrsaljko. A causa di un infortunio al ginocchio, il croato ha disputato solo nove partite in questa stagione, collezionando 520 minuti. A prescindere da ciò, l’Atletico Madrid sarebbe pronto a cederlo a fine stagione anche con un’offerta da 5 milioni di euro. Una cifra per nulla proibitiva per il Milan che potrà così acquistare il giocatore ideale all’idea di calcio del proprio tecnico. Dunque, un nuovo difensore per Pioli e una nuova vita anche per il terzino croato che da qualche anno, a causa dei tanti infortuni, non riesce ad esprimere il proprio valore.