Inter, il club pronto a chiedere un sacrificio ad Hakimi: i dettagli

L’Inter avrebbe chiesto al terzino, Achraf Hakimi, di non partire per gli impegni della nazionale del Marocco onde evitare di esporsi al rischio contagio relativo al Covid-19

Udinese-Juventus
Hakimi Inter

La pandemia relativa al Covid-19 continua inesorabilmente a condizionare il mondo del cacio. I club dei calciatori impegnati con le proprie nazionali vorrebbero che la sosta dei campionati non arrivasse mai. Nello specifico, secondo quanto riportato dal portale arabo “Al-Araby Al-Jadeed/The New Arab”  molte società europee avrebbero chiesto ai propri tesserati di non raggiungere il Marocco per rispondere alla chiamata della propria nazionale.

Tra queste società ci sarebbero anche le italiane Fiorentina e Inter che avrebbero chiesto ai propri tesserati, Sofyan Amrabat e Achraf Hakimi, di evitare di lasciare l’Italia per raggiungere il ritiro della nazionale africana.

Leggi anche->Inter, Hakimi futuro in bilico: possibile ritorno in Spagna. I dettagli

Hakimi Inter, la richiesta del club nerazzurro

Hakimi
Hakimi Inter

Non solo per il Covid-19, sempre secondo la fonte araba, la richiesta dei club sarebbe riconducibile anche ai possibili infortuni che ne potrebbero scaturire. I viaggi lunghi, spesso contraddistinti da un fuso orario difficile da smaltire, potrebbero influenzare le prestazioni successive degli atleti. La prossima sosta dei campionati è fissata per il weekend del 27-28 marzo.

Anche club esteri, in particolare della Premier League, si sarebbero allineati a questa richiesta. Nel dettaglio, il Chelsea e il Wolverhmpton, avrebbero avanzato la medesima proposta rispettivamente a Hakim Ziyech e Roman Saiss.

Da comprendere adesso come il terzino nerazzurro e gli altri calciatori risponderanno alla richiesta delle rispettive società, tenendo presente che molto spesso per un calciatore è un onore rispondere alla chiamata della propria nazionale.