Inter-Atalanta, Gasperini: “Peccato aver perso. Parole dalla panchina? Solo uno sfogo”

Inter-Atalanta, il posticipo del lunedì lo decide Skriniar. La Dea esce sconfitta da San Siro e Gasperini mastica amaro, ma è ugualmente soddisfatto della prestazione dei suoi.

Inter-Atalanta, Gasperini sconfitto a testa alta (Getty Images)
Inter-Atalanta, Gasperini sconfitto a testa alta (Getty Images)

L’Atalanta esce sconfitta da San Siro contro l’Inter. Gasperini avrebbe voluto un risultato diverso, ma nonostante il rammarico guarda con ottimismo al prossimo futuro. Le parole del tecnico della Dea.

Se potesse rigiocare questa partita lo farebbe nello stesso modo? Con chi ce l’aveva dalla panchina: “Basta con questo atteggiamento”?

“Sì, abbiamo fatto la partita una buona gara. Abbiamo preso gol su calcio d’angolo, poi anche un po’ sfortunati ma non cambio la partita che ho giocato di sicuro. Voi non potete prendere le frasi dalla panchina, abbiamo fatto una buona gara, ma siamo arrabbiati per il risultato. La sconfitta ci sta stretta, ma abbiamo giocato contro l’Inter ed è il suo anno quindi possiamo trarre esperienza da questo epilogo”.

Leggi anche – Djimsiti annulla Lukaku in Inter-Atalanta: tifosi scatenati sui social

Inter-Atalanta, Gasperini: “Il risultato ci sta stretto”

Gasperini dopo Inter-Atalanta (Getty Images)
Gasperini dopo Inter-Atalanta (Getty Images)

Cos’è mancato per arrivare al pareggio? 

“Abbiamo cercato di evitare la loro iniziativa, per rientrare in partita ci vuole l’occasione giusta. Non è arrivata, ma non abbiamo creato poco. Anzi, la prestazione c’è stata. Quando sono passati in vantaggio erano in molti, dovevamo essere abili nello stretto ma non ci siamo riusciti sempre. Soddisfatti della prestazione, ma rammaricati del risultato. Usciamo con convinzioni maggiori da questo match contro una candidata alla vittoria dello Scudetto”.

Se Zapata non si fosse infortunato l’avrebbe tenuto in campo con Muriel?

“In quel momento Zapata non sarebbe uscito di sicuro. Abbiamo mantenuto sempre un buon equilibrio, siamo una squadra che ha risorse e ci sarà molto utile questo nervosismo e la voglia di riscatto. Stiamo giocando contro le migliori e siamo lì insieme a loro. Ci manca uno scalino per fare la differenza, non è facile ma abbiamo le giuste potenzialità. Dobbiamo essere molto soddisfatti di battagliare con squadre da Champions”.