Serie A, highlights Inter-Atalanta: gol e sintesi partita | VIDEO

Inter-Atalanta, il match del lunedì sorride ad Antonio Conte che si aggiudica tre punti fondamentali a San Siro contro la Dea: decisivo Skriniar.

Inter-Atalanta highlights (Getty Images)
Inter-Atalanta highlights (Getty Images)

Il match del lunedì sera vede affrontarsi Inter e Atalanta. San Siro teatro di un big match che potrebbe consentire ai padroni di casa l’allungo al vertice sul Milan (che attualmente dista 3 punti). La Dea è un avversario non semplice, Gaperini si affida a Malinovskyi dal primo minuto, panchina per Muriel e Ilicic. Conte si adegua e punta sulla coppia offensiva Lautaro-Lukaku, in mediana fuori Eriksen e dentro Vidal che torna titolare dopo tre turni. Parte subito forte l’Inter che si fa vedere in avanti con Perisic, il croato viene contrastato dalla retroguardia ospite con il pallone che termina in calcio d’angolo.

Reagisce al 4′ l’Atalanta: De Roon recupera un buon pallone e si porta nei pressi dell’area avversaria, tenta una giocata per Zapata senza successo. Il centrocampista olandese avrebbe potuto anche provare il tiro. Gosens al 9′ mette in area una palla forte e tesa: non arriva nessuno sull’imbucata e Perisic risolve tutto. L’Atalanta pericolosa a San Siro nelle prime battute. Al 26′ buona ripartenza di Lukaku, ma Djimsiti è artefice di un recupero provvidenziale che impedisce al belga di concludere. Poco prima dell’intervallo, al 39′, l’Atalanta potrebbe sbloccare il risultato con Zapata di testa, ma Handanovic blocca il tentativo del colombiano da calcio d’angolo. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0, ma il risultato parziale non rispecchia il ritmo visto in campo.

Per vedere gli highlights di Inter-Atalanta – CLICCA QUI 

Inter-Atalanta: i momenti salienti del match

Inter-Atalanta sintesi (Getty Images)
Inter-Atalanta sintesi (Getty Images)

Il secondo tempo di San Siro vede l’Inter premere maggiormente sull’acceleratore, anche se la squadra di Gasperini si dimostra nuovamente una compagine difficile da battere. La gara, tuttavia, sorride ai padroni di casa che sbloccano la gara al 54′ con Skriniar, il difensore riesce a mettere dentro un pallone dopo un parapiglia in area. Tocca anche Bastoni e l’ex Sampdoria batte Sportiello. Padroni di casa in vantaggio per 1-0, vantaggio da difendere con le unghie e con i denti, questo chiede Conte dalla panchina. L’Atalanta, però, reagisce al quarto d’ora finale con Muriel (subentrato al posto di Zapata) che sfodera un sinistro insidioso. Handanovic respinge il pallone con i piedi, l’estremo difensore tiene in partita i nerazzurri.

La Dea prova il forcing negli ultimi minuti, ma nonostante si sia riversata quasi interamente nella metà campo avversaria non riesce a trovare la zampata vincente. Serrano i tempi gli uomini di Gasperini, ma il risultato non cambia a dieci minuti dal termine. Djimsiti vicino al gol da calcio d’angolo, ma il colpo di testa termina sul fondo. Ancora avanti l’Inter che nel finale di gara cerca di amministrare il possesso del pallone, ma la gara si dimostra essere fisica anche nelle ultime battute. All’84’ Pasalic tenta una conclusione al volo con palla che finisce non lontano dall’incrocio dei pali. Nerazzurri conservano il vantaggio di misura e si aggiudicano tre punti fondamentali. Skriniar permette a Conte di rispondere a Pioli. Milan nuovamente a + 6.