Conte come Allegri, il confronto social su Inter e Juve scatena i tifosi

Conte come Allegri, il confronto sui social tra l’Inter attuale e la Juventus del recente passato scatena i tifosi 

Allegri Conte confronto social
Allegri Conte confronto social

La vittoria sofferta dell’Inter in casa contro l’Atalanta ha generato diverse polemiche. I nerazzurri non hanno mai impensierito Sportiello, trovando però il gol con Skriniar al minuto 54, con l’unica vera occasione del proprio match. La difesa interista ha poi annullato il super prolifico attacco della Dea, rimasto a secco nonostante delle buone chance tra i due tempi di gioco.

Al termine del big match non sono quindi mancati i paragoni tra l’Inter di Antonio Conte e la Juventus di Massimiliano Allegri che ha alzato 5 Scudetti consecutivi facendo della difesa il suo miglior attacco. In Italia si vince quando incassi pochi gol, è questa una delle leggi non scritte più ricorrenti nella storia della Serie A e i dati danno quasi sempre ragione. Il più classico “catenaccio e contropiede”, che in Spagna si è evoluto nel Cholismo, ha permesso ai bianconeri di ottenere risultati importantissimi. Proprio con la stessa arma, in determinate partite, Conte potrebbe mettere fine al dominio juventino, riportando lo Scudetto a Milano dopo oltre 10 anni.

Leggi anche -> Inter-Atalanta, parla Conte: “Stupendi contro Gasp. Lautaro eccezionale”

Allegri e Conte, stili di gioco a confronto: i social si scatenano

Conte Allegri confronto
Conte Allegri confronto

La solidità difensiva, in effetti, è diventato uno dei punti di forza assoluti di questa Inter, che sa segnare tanto (miglior attacco del campionato con 63 reti), ma da qualche settimana incassa poco, come dimostrano i 6 clean sheet nelle ultime 10 gare disputate tra Serie A e Coppa Italia. Sui social, però, questo paragone non è stato particolarmente apprezzato dai tifosi.

Per anni, infatti, lo stile di gioco di Allegri è stato criticato e, specialmente i sostenitori juventini, hanno quindi espresso il proprio dissenso verso quest’Inter di Conte. Un confronto che ha letteralmente fatto scatenare gli appassionati sui social.

“Cholismo estremo”, così un tifoso definisce la gara di ieri dell’Inter, allontanando ogni possibile paragone tra Conte e Allegri.

Un altro sostenitore della Vecchia Signora sottolinea le differenze tra i due stili di gioco

Qualcuno esalta il gioco di Allegri, ritenendolo superiore di gran lunga a quello di Conte

C’è chi invece lo preferisce a quello di Allegri, definendo Conte uno come Zeman in confronto

Non mancano anche i commenti dei sostenitori nerazzurri, che non dimenticano la rivalità tra Inter e Juventus

Il paragone, dunque, fa discutere e sui social si è scatenata una vera e propria bufera. Che si possa preferire un calcio più spregiudicato, o uno più difensivista, per molti conta semplicemente vincere. Massimiliano Allegri, in Italia lo ha fatto. Adesso toccherà a Conte, che potrà dimostrare la validità di una tesi tanto discussa da anni.