Haaland inarrestabile, nuovo record in Champions. Straordinario

Haaland continua a dimostrare la propria superiorità ed un grande cinismo sotto porta, raggiungendo un altro record grazie alla doppietta rifilata al Siviglia. 

Haaland
Erling Haaland (Getty Images)

Due gol contro il Siviglia e nuovo record in Champions League. Stiamo parlando di Erling Haaland, attaccante del Borussia Dortmund che, di partita in partita, batte nuovi record e dimostrare tutta la sua freddezza dagli undici metri. Rete su rete, vittorie su vittorie e la dimostrazione che il norvegese è l’attaccante del futuro per i prossimi anni. Proprio nella gara di ritorno contro gli spagnoli, il 20enne norvegese mette a segno due nuovi record. In primis, diventa l’attaccante più giovane in assoluto a segnare in sei gare consecutive nella maggior competizione europea. In secondo luogo, diventa il giocatore più veloce di sempre a segnare 20 gol in Champions League, impiegando appena 14 presenze, 10 in meno rispetto al precedente detentore del record che era Harry Kane.

Leggi anche: Haaland allontana Mbappé: la decisione del Real Madrid per l’estate

Haaland conquista nuovi record e le big d’Europa

Haaland
Erling Haaland (Getty Images)

Record su record, gol su gol e club come Real Madrid, Barcellona e Liverpool continuano ad impazzire per lui. Un amore spassionato derivante proprio alla grande capacità dell’attaccante norvegese di trasformare tutti i palloni che tocca. Tra i tre club, in vantaggio è quello di Florentino Perez che, avendo un buon rapporto con il Borussia Dortmund, potrebbe riuscire ad avere la meglio nella trattativa. Certo, bisognerà sorvolare l’accordo con l’agente, Mino Raiola, che porta alla cessione dell’attaccante solo nel 2022 ma di grossi problemi non dovrebbero essercene. Infatti, secondo la stampa spagnola, i Blancos sarebbero pronti a presentare un’offerta da 150 milioni al club tedesco e 20 milioni netti d’ingaggio all’anno per sei anni al norvegese. Cifre stratosferiche che però andrebbero a confermare le qualità di Haaland.