Mbappé valuta il rinnovo: la cifra chiesta al PSG per prolungare

Kylian Mbappé starebbe valutando concretamente il rinnovo con il PSG. L’attaccante francese potrebbe prolungare solamente per una cifra monstre

Mbappé rinnovo
Mbappé rinnovo

Uno dei tormentoni della prossima estate sarà senz’altro quello relativo al futuro di Kylian Mbappé, ancora insicuro su un eventuale rinnovo con il Paris Saint Germain, o un possibile trasferimento in un’altra big. L’attaccante francese, futuro Pallone d’Oro e stella del calcio mondiale è nel mirino del Real Madrid, che però ha puntato gli occhi anche su Erling Haaland, trascinatore assoluto del Borussia Dortmund con 29 gol in 28 presenze stagionali.

Una sfida a distanza che caratterizzerà le prossime annate e che già dalla prossima sessione di calciomercato potrebbe stravolgere l’equilibrio calcistico. Molto, se non tutto, dipenderà dalla volontà dei due protagonisti e quella di Mbappé si starebbe delineando con il passare delle settimane. Secondo quanto riferito dal Daily Mail e riportato anche da AS questa mattina, l’attaccante francese potrebbe restare al PSG.

Leggi anche -> Mbappé, ipotesi addio: in Francia la canzone per trattenerlo al PSG – Video

Mbappé, possibile rinnovo con il PSG: la richiesta nel contratto

Mbappé Rinnovo
Mbappé rinnovo

Per il rinnovo con il Paris Saint Germain, Mbappé avrebbe chiesto ben 35 milioni di euro netti all’anno. La dirigenza francese, che ha più volte ribadito l’importanza del classe ’98, non ha ancora preso una decisione in merito, ma starebbe valutando. Stando alle informazioni riferite dall’Equipe, il d.s. Leonardo avrebbe incontrato più volte l’entourage del giocatore negli scorsi mesi per trattare.

Al momento Mbappé non ha fretta di prolungare il proprio contratto, in scadenza nel giugno del 2022, ma il PSG sa che per venderlo a circa 200 milioni, non ci si potrà protrarre oltre la prossima estate. Il giovane Campione del Mondo chiede certezze al suo club prima di firmare un accordo faraonico che lo legherà ancora alla società parigina. Le prossime settimane diventano dunque determinanti per il futuro del predestinato, con i Blancos sempre alla finestra.