Milan, Kessié incedibile: inizia l’operazione rinnovo. Cifre e dettagli

Il Milan ha iniziato a lavorare per il rinnovo di contratto di Franck Kessié: i dettagli e le cifre della possibile offerta rossonera.

Rinnovo Kessié Milan
Rinnovo Kessié Milan

Come spesso è successo in questa stagione, Franck Kessié è stato uno dei migliori in campo nella vittoria di Verona. Non solo infallibile dal dischetto (ha segnato 8 su 9 rigori calciati), ma una presenza fondamentale e molto preziosa a centrocampo. Per Pioli è diventato insostituibile e il suo altissimo rendimento ha fatto accelerare i lavori per il suo rinnovo di contratto. Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport” i rossoneri hanno iniziato a studiare l’offerta per blindarlo e respingere le possibili pretendenti.

La sua firma non sarà una priorità come quella di Donnarumma, Calhanoglu e Ibrahimovic, in scadenza a fine stagione, ma è uno dei primi punti dell’agenda di Maldini e Massara. L’ex Atalanta infatti ha ancora un solo anno di contratto, fino a giugno 2022, e quest’estate potrebbe essere uno snodo cruciale per il suo futuro. Il Milan punta a prolungare il suo accordo il prima possibile, magari anche anticipando l’inizio del mercato.

Leggi anche -> Milan, Donnarumma non rinnova: arriva l’offerta di due top club

Rinnovo Kessié, il Milan prepara l’offerta: c’è l’aumento dell’ingaggio

Rinnovo Kessié Milan
Rinnovo Kessié Milan

Il Milan si è già messo all’opera per trattenere Franck Kessié e presentargli un’offerta di rinnovo. Secondo le prime indiscrezioni, i rossoneri stanno preparando un nuovo contratto di quattro anni, fino al 2026, con un conseguente aumento d’ingaggio. Il suo stipendio potrebbe passare dagli attuali 2,2 milioni netti a stagione a circa 3 milioni, nell’ottica che anche la valutazione del cartellino è salita fino a 50 milioni di euro.

Una prima base di partenza, considerando che non si potrà superare la soglia massima di 4 milioni imposta dalla società. L’ultima parola sarà ovviamente del giocatore che, in caso di qualificazione alla prossima Champions League, difficilmente lascerà la squadra di Pioli. La sua volontà potrebbe cambiare, ma oggi sembra determinato a continuare la sua avventura rossonera.