Milan, Donnarumma non rinnova: arriva l’offerta di due top club

Gianluigi Donnarumma è finito nella lista dei desideri di Chelsea e PSG, che ora spaventano il Milan. Il portiere non ha ancora rinnovato con i rossoneri e l’estate si avvicina 

Donnarumma Chelsea PSG
Donnarumma Chelsea PSG

Il rinnovo di Donnarumma è senz’altro uno dei temi più caldi in casa Milan, nonostante i rossoneri vivano un momento cruciale della stagione in cui sono vietate distrazioni. Il portiere campano è in scadenza di contratto a giugno e da mesi si alternano voci su un suo possibile rinnovo a quelle di un eventuale addio proprio alla fine di questo campionato. Il direttore generale del Milan, Paolo Maldini, ha più volte espresso l’intenzione di voler incontrare il giocatore ed il suo agente, Mino Raiola, per trattare, ma nelle ultime settimane le parti sembrano più lontane.

Se con Calhanoglu la strada intrapresa sembra quella più giusta per un prolungamento contrattuale, non si può dire lo stesso del classe ’99, che appare lontano dai rossoneri. Le sue prestazioni in campo restano di altissimo livello, escluso quel brutto errore nella gara con l’Udinese della scorsa settimana, segno che la concentrazione è massima nonostante arrivino nuove indiscrezioni sul suo conto. Stando a quanto riferito dal Sun, infatti, Chelsea e PSG avrebbero messo gli occhi su Donnarumma.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, niente sostituto di Donnarumma per Pioli: il motivo

Milan, Donnarumma verso PSG o Chelsea: l’offerta

Donnarumma Chelsea PSG
Donnarumma Chelsea PSG

Stando a quanto riferito dal noto quotidiano inglese, il Chelsea avrebbe già proposto un accordo da 200mila sterline a settimana per Donnarumma. Il portiere rossonero guadagnerebbe così circa 10 milioni di euro all’anno, cifra che soddisferebbe le richieste di Mino Raiola, che, con ogni probabilità, ricaverà una percentuale sull’eventuale nuovo contratto del suo assistito.

A Londra, infatti, non sono convinti né di Kepa, ormai una riserva, né pienamente da Edouard Mendy. Thomas Tuchel punta ad un nome di maggior esperienza, nonostante “Gigio” non abbia ancora mai giocato in Champions, ma soprattutto affidabilità. Discorso analogo per Pochettino al Paris Saint Germain. Il club francese punta a diventare il club più forte al mondo e dopo l’ipotesi Pogba per il centrocampo e il sogno Messi in attacco, la dirigenza starebbe valutando anche di sostituire Navas con il ben più giovane Donnarumma. Un rinforzo di livello assoluto, che renderebbe il PSG la squadra da battere in Europa.

 

Restano ancora poche settimane al Milan per convincere Donnarumma a rinnovare e a non scegliere Chelsea o PSG. Il portiere valuterà la prossime proposte rossonere e molto dipenderà anche dalla posizione in classifica a fine stagione. E’ facile pensare, infatti, che se la squadra di Pioli non dovesse qualificarsi per la prossima Champions League, allora il futuro del numero 1 milanista sarà lontano dall’Italia.