Fiorentina, dall’Inghilterra sicuri: tre big sulle tracce di un difensore

Il difensore centrale della Fiorentina, Nikola Milenkovic, sarebbe finito sul taccuino di diverse squadre della Premier League. Secondo la Viola la valutazione del serbo si aggira intorno ai 35 milioni di euro 

Calciomercato Fiorentina
Milenkovic Fiorentina

Dall’Inghilterra ne sono certi: Nikola Milenkovic piace molto in Premier League. Nel dettaglio, secondo quanto riportato dal “The SUN” , sulle tracce del difensore serbo ci sarebbero Manchester United, Liverpool e Tottenham desiderose di rinforzare il pacchetto arretrato con un difensore delle caratteristiche del serbo.

Il contratto di Milenkovic con la Fiorentina scadrà a giugno 2022, una scadenza che obbliga la Viola a prendere una decisione: o la cessione oppure il difensore andrà via a parametro zero dopo scadenza del contratto. Questo scenario si prefigura perché, il difensore ex Partizan Belgrado, pare non abbia la minima intenzione di rinnovare con la società di Commisso.

Leggi anche->Fiorentina, Commisso infuriato: la risposta di Prandelli alle indiscrezioni

Milenkovic Fiorentina, la valutazione del difensore è di 35 milioni di euro

Milenkovic, chance per il Milan (Getty Images)
Milenkovic Fiorentina

La dirigenza della Fiorentina, durante lo scorso calciomercato estivo, ha valutato il calciatore circa 35 milioni di euro. D’oltremanica, però, parlano di una valutazione destinata a scendere, intorno ai 25-26 milioni, considerato il contratto in scadenza nel 2022.

In aggiunta, il rendimento del classe ’97 in questa stagione non è al pari con quello degli anni scorsi, i problemi in generale riscontrati dalla Fiorentina hanno sicuramente influito sulle prestazione del difensore che, invece, negli anni scorsi si era sempre contraddistinto per un rendimento sopra gli standard.

Il tabloid inglese svela che l’agente del difensore abbia avuto dei contatti con le dirigenze del Tottenham e del Liverpool per capire la fattibilità dell’operazione. Anche il Milan rimane interessata al calciatore ma i rossoneri potrebbero decidere di investire una grossa cifra per accaparrarsi a titolo definitivo Tomori, attualmente in prestito al Milan dal Chelsea.