Champions League, highlights Liverpool-Lipsia: gol e sintesi partita | VIDEO

Champions League, highlights Liverpool-Lipsia 2-0. Guarda la sintesi del ritorno degli ottavi di finale della competizione europea

Liverpool-Lipsia highlights
Liverpool-Lipsia highlights

Il Liverpool conquista i quarti di finale di Champions League. Ad Istanbul finisce 2 a 0 per gli uomini di Klopp, trascinati dalla coppia Salah-Mané. Esce di scena il Lipsia, che perde complessivamente 4 a 0 nel doppio confronto con gli inglesi.

Il Liverpool approccia nel modo giusto la gara e sembra essere organizzato nelle diverse fasi di gioco. Al 6′ Mané va subito vicino al vantaggio, mandando alta una conclusione da ottima posizione. Al 20′ Diogo Jota salta tutto solo da calcio d’angolo, ma il suo colpo di testa viene parato da Gulacsi. E’ Salah al 24′ a sfiorare il vantaggio. Lanciato da Thiago Alcantara, si trova a tu per tu con il portiere avversario che gli respinge il tiro. Al 33′ si fa vedere il Lipsia, con Forsberg che calcia da ottima posizione mandando la palla di poco al lato. Al 46′ un’ occasione ghiottissima per Diogo Jota, che sfrutta un’incomprensione tra Upamecano e Gulacsi. La sua conclusione, però, si ferma sull’esterno della rete.

Leggi anche – Crisi Liverpool, che attacco dell’ex leggenda: la pesante accusa ai giocatori

Highlights Liverpool-Lipsia 2-0: il secondo tempo

Highlights Liverpool-Lipsia
Highlights Liverpool-Lipsia

La seconda frazione di gioco si apre con Liverpool che cerca il gol. Al 54′ Mané lancia Diogo Jota che scatta sul filo del fuorigioco, ma calcia addosso a Gulacsi che respinge. Il Lipsia si fa vedere pericolosamente al 64′. Grande azione di Upamecan0, che serve sulla sinistra Hee-chan. Il coreano pennella un cross per la testa di Sorloth, che colpisce la traversa. Da gol sbagliato a gol subito. Al 70′, infatti, è Salah a firmare il vantaggio, finalizzando una grande azione partite dalle retrovie. L’egiziano si mostra freddo in area di rigore, eludendo l’intervento della difesa prima di piazzare la palla nell’angolino basso alla sinistra del portiere.

Per vedere gli highlights di Liverpool-Lipsia – CLICCA QUI

Ormai il Liverpool ha in tasca la qualificazione e dopo pochi minuti trova il raddoppio. Origi, entrato da poco, mette la palla in mezzo dalla destra, che viene messa in rete da Mané. Il Lipsia ora sembra aver perso le speranze e nel finale la gara è ormai indirizzata. Esulta Klopp, che conquista i quarti di finale di Champions League.