Champions League, highlights PSG-Barcellona: gol e sintesi partita – Video

Champions league, guarda gli highlights della sfida di ritorno degli ottavi di finale PSG-Barcellona

Champions League, highlights PSG-Barcellona: gol e sintesi partita - Video
Champions League, highlights PSG-Barcellona: gol e sintesi partita – Video

E’ iniziata l’era di Kylian Mbappé. Il francese segna quattro gol nella doppia sfida al Barcellona e oscura Messi. L’argentino segna la rete numero 120 in Champions, poi sbaglia un rigore. Il Barcellona non va oltre l’1-1 ed è fuori dalla Champions League. Gli highlights certificano che una nuova rivalità è pronta ad accendere il calcio mondiale. Quella fra Haaland e Mbappé.

Dopo la tripletta di Mbappé all’andata, il Barcellona avrebbe avuto bisogno di una rimonta impossibile quasi quanto quella storica del 2017. Allora riuscì a ribaltare lo 0-4 dell’andata, ma il ritorno si giocava al Camp Nou e in uno stadio infuocato.

A questa sfida, i blaugrana arrivano con più convinzione. La squadra di Koeman sta raddrizzando la stagione nella Liga e ha ribaltato lo 0-2 dell’andata contro il Siviglia nella semifinale di Copa del Rey.

Per i primi venti minuti, il Barcellona chiude la squadra di Pochettino a lungo nella propria area di rigore. Dopo una punizione alta di Messi, si accende la squadra di Koeman. Gli highlights di PSG-Barcellona registrano in pochi minuti un colpo di testa largo di Mingueza, un diagonale parato di Dembélé, un capolavoro di Keylor Navas su Dest.

Ma dopo tanto creare, è il PSG che passa. Contatto Lenglet-Icardi, non intenzionale ma punibile e punito dopo la review al VAR dell’arbitro Anthony Taylor. Mbappé segna il suo quarto gol al Barcellona nella doppia sfida, praticamente uno ogni mezz’ora.

Poi però si sveglia Messi, che pareggia con un gol capolavoro di sinistro da trenta metri. E’ la sua ventesima rete stagionale, la numero 120 in carriera in Champions League. L’argentino ha la grande chance per trasformare completamente PSG-Barcellona. Al 45′, Kurzawa ferma in area Griezmann: è rigore. Messi calcia forte e centrale, Keylor Navas respinge, la palla rimbalza sulla traversa ed esce. All’intervallo è 1-1.

Leggi anche – Juventus, attacco dell’Independent: il quotidiano non perdona dopo la Champions

Highlights PSG-Barcellona, il video

Koeman stravolge la squadra, cercando un assetto iper-offensivo. Ma il tempo che scorre è nemico della lucidità. Al 61′ Messi accarezza il 2-1, ma Marquinhos ci mette il corpo e respinge.

Il PSG copre meglio gli spazi, l’azione dei blaugrana diventa meno incisiva, più lenta. Rischia poco la squadra di Koeman, perché il PSG non ha interesse ad accelerare. Ma c’è anche il merito di Firpo che controlla Mbappé e facilita le transizioni.

PSG-BARCELLONA, GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Gli highlights di PSG-Barcellona diventano meno densi nel secondo tempo. Al 69′ una delle principali emozioni matura grazie al colpo di testa in girata di Busquets. Da applausi la parata di Keylor Navas. Nel finale Mbappé spreca il 2-1, ma non rovina la festa.