Juventus, Cristiano Ronaldo delude col Porto: il futuro preoccupa i tifosi

Cristiano Ronaldo, dopo un’altra eliminazione dalla Champions League, potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione: le novità sul futuro.

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo Juventus

La Juventus sta ancora maturando l’eliminazione agli ottavi di Champions League per mano del Porto. Una sconfitta pesantissima che cambia il giudizio della stagione bianconera e mette sotto accusa diversi giocatori. Tra questi c’è anche Cristiano Ronaldo, autore di una prestazione molto deludente e indicato come il peggiore in campo nella rimonta mancata dell’Allianz Stadium. Il campione portoghese non è riuscito a sconfiggere la maledizione di questa coppa, salutata ai quarti e due volte agli ottavi dopo il suo approdo a Torino.

Un bilancio molto negativo che potrebbe condizionare il suo futuro. La domanda è lecita: se veramente sia arrivato il momento di una separazione, in anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto. Nell’estate del 2018 l’ex Real Madrid ha firmato un accordo per quattro anni fino a giugno 2022, ma non è escluso possa dire addio a fine stagione dopo i ripetuti fallimenti in Europa.

Ti potrebbe anche interessare -> Cristiano Ronaldo da incubo: terzo fallimento Champions con la Juventus

Cristiano Ronaldo può anticipare l’addio alla Juventus: lo scenario

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo Juventus

Prima della partita, Fabio Paratici non si è detto preoccupato del contratto di Cristiano Ronaldo ma la dolorosa sconfitta rischia di cambiare totalmente lo scenario. Il dirigente bianconero ha sottolineato come il suo rinnovo non sia una priorità perché teoricamente manca ancora un anno alla scadenza, ma la sensazione è che la prossima estate sia uno snodo cruciale.

Al momento, come confermato dallo stesso Paratici, non sono cominciate le negoziazioni per un eventuale rinnovo e potrebbero non iniziare mai. Si parla tantissimo del possibile epilogo della storia tra Lionel Messi e il Barcellona, ma anche l’altro fenomeno del calcio mondiale non è così sicuro di continuare la sua avventura a Torino. I prossimi saranno mesi di riflessione in casa Juventus che è chiamata a prendere scelte molto importanti, forse anche impopolari. Anche il presidente Andrea Agnelli che sul caso CR7 dovrà essere deciso.