Juventus, i bianconeri pensano al dopo Ronaldo: c’è già il sostituto

Juventus, idea per il centrocampo. Gli occhi vanno su un talento in forza al Manchester United che ha già militato in Serie A. Pedina che potrebbe rivelarsi utile qualora Ronaldo dovesse andar via.

Ronaldo verso l'addio, la Juve pensa al sostituto (Getty Images)
Ronaldo verso l’addio, la Juve pensa al sostituto (Getty Images)

La notte porta consiglio e la serata dell’Allianz alla Juventus ha rivelato un aspetto che forse si sospettava già da un po’: Ronaldo potrebbe non essere così indispensabile. Concetto che balena dopo la prestazione di ieri da parte del portoghese che, proprio contro il Porto, ha disputato una partita inconsistente e al di sotto delle aspettative. I bianconeri a un futuro senza CR7 ci stanno pensando già da un po’, vedere Paratici, lo Chief Football Officer del club ieri ha bollato – nel corso del pre partita – la questione rinnovo non prioritaria rispetto al destino del lusitano: l’ex United ha il contratto che scade fra un anno. In altri tempi ci sarebbero state ben altre reazioni, ma ultimamente il campione si sta rivelando più utile che indispensabile.

Leggi anche – Juventus-Porto, lo speaker Saul insulta Cristiano Ronaldo: “Abbiamo battuto i ladri”

Juventus, dall’Inghilterra sicuri: piace Bruno Fernandes

Juventus, idea per il sostituto di Ronaldo (Getty Images)
Juventus, idea per il sostituto di Ronaldo (Getty Images)

Motivo per cui un addio a fine stagione non suonerebbe poi così strano: i tifosi, dal canto loro, avrebbero già scelto. Voltare pagina e in fretta, questo chiede la piazza dopo l’ennesima delusione in ambito europeo. Possibilmente con un campione ritrovato: tutto quello che, per il momento, Ronaldo non sembra essere. Sul taccuino del club, infatti, ci sarebbe un altro portoghese che la Serie A la conosce bene: si tratta del centrocampista del Manchester United Bruno Fernandes.

L’ex giocatore della Sampdoria piace alla Juventus, per capire l’interesse dei bianconeri basta guardare i numeri: 23 gol e 14 assist in stagione. Numeri che potrebbero rinvigorire il reparto offensivo della squadra. Soprattutto in funzione di quella duttilità che Ronaldo sembrerebbe garantire, ormai, a sprazzi. Per quanto concerne gli aspetti più pratici, il 26enne ha un contratto con i Red Devils che scade nel 2025. Dalle parti dell’Old Trafford stanno provando a blindarlo senza successo: il portoghese, infatti, avrebbe rifiutato le proposte ricevute finora. Aspetto che la Juve potrebbe sfruttare, magari proponendo al club inglese qualche contropartita tecnica. Discorsi che potrebbero prendere ulteriormente corpo dopo l’addio di Ronaldo che, ormai, pare essere molto più di un’eventualità.