Calciomercato Milan, Kessie nel mirino di una big europea

Kessie Real Madrid, l’ivoriano sarebbe finito sul taccuino dei blanços desiderosi di rinforzare il centrocampo per la prossima stagione

Kessie Real Madrid
Kessie Real Madrid

Dalla Spagna ne sono certi: Il Real Madrid è interessato all’acquisto del centrocampista del Milan, Franck Kessié. Secondo quanto riportato dal portale iberico “todofichajes.com” l’idea delle merengues sarebbe quella di affiancare a Casemiro un centrocampista dalla caratteristiche dell’ex Atalanta.

Il centrocampista ivoriano classe 1996 piace molto a Zidane che ne apprezza le sue qualità atletiche e la sua capacità di riconquistare il pallone in ogni zona del campo.

Leggi anche->Milan, Kessié incedibile: inizia l’operazione rinnovo. Cifre e dettagli

Kessie Real Madrid, l’ivoriano ha il contratto in scadenza nel 2022

Europa League
Kessie Real Madrid

Il calciatore della Costa D’Avorio non ha ancora firmato il rinnovo del contratto con il Milan, attualmente, Kessié, è legato ai rossoneri fino a giugno 2022. Una scadenza che non fa di certo dormire sonni tranquilli alla dirigenza rossonera in quanto c’è il rischio, qualora non dovesse arrivare il rinnovo, di perdere il classe ’96 a costo zero.

Per questa ragione, i dirigenti rossoneri, si sono attivati per cercare di trovare un’intesa sul fronte rinnovo. Il Milan starebbe preparando un nuovo contratto di quattro anni, fino al 2026, con un conseguente aumento d’ingaggio. Il suo stipendio potrebbe passare dagli attuali 2,2 milioni netti a stagione a circa 3 milioni. Un adeguamento condizionato anche dalla valutazione crescente dello stesso calciatore.

In questa stagione, l’ex Atalanta, ha convinto tutti. Anche l’ex calciatore Cassano lo ha elogiato durante la diretta della Bobo Tv su Twitch. Le sue parole: “Kessie è pazzesco, ieri ha tenuto da solo il centrocampo. Imposta, protegge, si fa fare fallo, si inserisce. È lui l’anima del Milan, più di Ibra e del capitano. Da un anno e due mesi sta facendo cose allucinanti”.