Donnarumma, disastro in Manchester United-Milan: bufera social

Donnarumma criticato dai tifosi del Milan per la prestazione non all’altezza contro il Manchester United: dubbi sul portiere.

Donnarumma critiche sui social al portiere del Milan (Getty Images)
Donnarumma critiche sui social al portiere del Milan (Getty Images)

Manchester United-Milan ha fatto tornare di moda l’argomento Donnarumma. Qualche responsabilità il portiere rossonero sul gol di Diallo ce l’ha. Ragion per cui torna in auge il discorso contrattuale: ormai nota è la cifra chiesta dall’estremo difensore per continuare a Milanello. 10 milioni, troppi per i rossoneri, che si fermano a 7 più bonus. Le parti stanno ancora parlando, ma le chiacchiere – almeno secondo la piazza – stanno a zero: se vuoi essere trattato da top player, devi assumerti certe responsabilità che prevedono anche aspre critiche. Donnarumma lo sta facendo perché le critiche, dopo la prestazione all’Old Trafford, non mancano. I supporter iniziano a domandarsi se possa valere un ingaggio monstre.

Leggi anche – Manchester United-Milan, Dida si emoziona all’Old Trafford | FOTO

Donnarumma, critiche social al portiere del Milan: tifosi dubbiosi sul rinnovo

Donnarumma, tifosi critici con il portiere rossonero (Getty Images)
Donnarumma, tifosi critici con il portiere rossonero (Getty Images)

Oltretutto infastidisce il fatto che ancora non sia arrivata la fumata bianca. Questa attesa aumenta le possibili pretendenti per il portiere. Anche se il fastidio della tifoseria si è trasformato in sollievo alla luce dell’ultima prestazione: c’è chi pensa che, dopo una giornata no, le concorrenti cambino idea sul portiere. Chi, invece, vorrebbe darlo via spera in una cessione rapida e indolore. Modi diversi di intendere il calcio: c’è da dire che la partita di Europa League è un crocevia importante anche per il mercato. I conti – in ogni senso – si faranno al ritorno.

Un buon riscatto a San Siro potrebbe ammansire un tifo sempre più esigente che vede il Milan sbocciare e non vuole perdere quanto di buono fatto sinora a causa di prestazioni scialbe da parte dei singoli. Se ti chiami Donnarumma, naturalmente, tutto è amplificato. L’estremo difensore lo sa bene e spera di rifarsi presto. L’auspicio, per il momento, è trasformare le critiche in applausi affinché il rinnovo possa diventare una questione secondaria e conciliabile. Le parti sono ancora in fase di valutazione: distanti, ma non irraggiungibili. Proprio come certi palloni che potrebbero, in certi casi, fare la differenza.