Gasperini, frecciata alla Juventus dopo l’uscita dalla Champions: le parole

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza per Atalanta-Spezia e non ha risparmiato una frecciata alla Juventus dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Porto 

Gasperini Juventus frecciata
Gasperini Juventus frecciata

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Atalanta e Spezia, valida per la 27a giornata di Serie A, e tra i temi trattati non ha risparmiato una frecciatina alla Juventus eliminata due giorni fa dalla Champions League. I bianconeri sono usciti per il secondo anno consecutivo agli ottavi di finale, questa volta per mano del Porto.

Un risultato pessimo per i bianconeri, eliminati da un club sulla carta nettamente inferiore. Il sorteggio aveva infatti sorriso agli uomini di Pirlo, eppure dopo il 2-1 incassato in Portogallo, il 3-2 dello Stadium ha sancito ufficialmente l’uscita dal torneo di Cristiano Ronaldo e compagni. Dell’eliminazione della Juventus ha parlato anche Gasperini, in piena lotta per il quarto posto proprio come la Vecchia Signora.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo può lasciare la Juventus: il motivo del possibile addio

Juventus, la frecciatina di Gasperini dopo l’uscita dalla Champions

Juventus Gasperini
Juventus Gasperini

Non sono sorpreso dall’eliminazione della Juventus, ha detto il tecnico della Dea, che ha quindi aggiunto: “In Europa ci sono solo squadre forti, che magari vincono da anni in queste competizioni. Sono società che sanno come muoversi, acquistando giocatori di livello”. Gasperini ha poi criticato il calcio italiano: In questo paese c’è presunzione. Pensiamo ad approcciarci ai giocatori per il nome. A volte può essere un vantaggio perché i nostri calciatori sono cresciuti, ma altre volte è un rischio”.

L’uscita dalla Champions della Juve, dunque, non ha rappresentato una sorpresa per il “Gasp“. I bianconeri, a detta sua, avrebbero sottovalutato l’avversario, che ha saputo fare meglio. I nerazzurri non dovranno fare lo stesso con il Real Madrid la prossima settimana. I Blancos hanno vinto 1-0 al Gewiss Stadium e i tifosi atalantini credono ancora nella rimonta che appare quasi come una missione impossibile.