Juventus, Demiral si ferma: tegola per Pirlo. Quante gare salterà

Merih Demiral si è fermato per infortunio. Tegola per Pirlo che dovrà fare a meno del proprio difensore nelle prossime partite. I dettagli sulle condizioni del centrale bianconero

Infortunio Demiral
Infortunio Demiral

Merih Demiral si ferma per infortunio. Una pessima notizia per Andrea Pirlo, che dovrà rinunciare al proprio difensore per le prossime partite. La Juventus ha reso nota la notizia all’interno del report giornaliero in vista della partita contro il Cagliari in programma domenica prossima alle 18:00 dalla Sardegna Arena. Una settimana difficile per l’ex Sassuolo, protagonista del fallo da rigore che ha portato in vantaggio il Porto nella sciagurata gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions, costata l’eliminazione ai bianconeri.

Proprio al termine della gara contro i portoghesi, riferisce la Juve nella sua nota ufficiale, Demiral ha riscontrato un problema fisico e questa mattina ha svolto i controlli di rito per conoscere l’entità del suo infortunio. Gli accertamenti radiologici hanno evidenziato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo può lasciare la Juventus: il motivo del possibile addio

Infortunio Demiral, quante gare salterà il difensore della Juventus

Infortunio Demiral
Infortunio Demiral

Stando a quanto riferito dalla Juventus, Demiral dovrà rimanere lontano dal terreno di gioco per almeno 20 giorni. Il difensore turco salterà sicuramente la trasferta contro il Cagliari valida per la 27a giornata, il big match con il Napoli tra 6 giorni e la gara col Benevento del 21 marzo prossimo. La sosta per le nazionali, però, favorirà un recupero più immediato per il difensore. Il 23enne potrebbe ritornare tra i convocati già per il derby del 3 aprile contro il Torino.

L’uscita dalla Champions permetterà a Pirlo di poter gestire meglio le forze in campo, consentendo a Demiral di superare il problema fisico alla gamba con un minor numero di partite ravvicinate. La corsa allo Scudetto prosegue e per i prossimi match il tecnico juventino dovrà affidarsi ai rientranti Chiellini e De Ligt, ancora non al meglio della loro condizione.