Napoli, Koulibaly: il Bayern Monaco insiste. I dettagli del possibile affare

Koulibaly Bayern Monaco, il club bavarese è sempre più interessato al difensore senegalese del Napoli. L’agente dell’ex Genk è pronto a spingere il suo assistito in Baviera

Koulibaly Bayern Monaco
Koulibaly Bayern Monaco

Kalidou Koulibaly è dato come un sicuro partente in casa Napoli per quanto riguarda la prossima stagione. Il difensore classe ’91 dovrebbe essere uno dei big sacrificabili in vista di una vera e propria rivoluzione in cantiere in casa partenopea. “KK” è arrivato in Campania durante il calciomercato estivo del 2014, quando fu prelevato dai belgi del Genk per circa 8 milioni di euro.

Tra i tanti club interessati al roccioso difensore, in pole ci sarebbe il Bayern Monaco di Flick. I campioni in carica avrebbero individuato nel difensore senegalese il profilo giusto capace di rimpiazzare i partenti Boateng e Alaba, che a fine stagione andranno via a parametro zero.

Leggi anche->Calciomercato Napoli, Koulibaly piace al Bayern Monaco: l’offerta a De Laurentiis

Koulibaly Bayern Monaco, l’agente del senegalese pronto a trattare con i bavaresi

Koulibaly scelto nella top 11 della Serie A
Koulibaly Bayern Monaco

Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’agente del difensore ex Genk sarebbe propenso a “spingere” il proprio assistito tra le fila dei campioni d’Europa in carica. La valutazione di Koulibaly, complice anche il momento storico caratterizzato dalla pandemia, è di circa 60 milioni di euro. Il Bayern, però, pare non voler offrire più di 35/40 milioni.

Per questa ragione, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis sarebbe orientato maggiormente a valutare offerte in arrivo dalla Premier League. Oltremanica, il senegalese, piace molto al Manchester United e al Chelsea desiderose di rimpinguare il pacchetto arretrato con un difensore dalle caratteristiche del classe ’91.