Manchester United-Milan, Pioli in emergenza: convocati e probabili formazioni

Stasera si giocherà Manchester United-Milan, andata degli ottavi di finale di Europa League: i rossoneri arrivano in piena emergenza, i convocati di Pioli e le probabili formazioni.

Man United Milan Formazioni
Man United Milan Formazioni

Ci siamo, il giorno più atteso dai tifosi del Milan è arrivato. Stasera la squadra di Pioli riprenderà il cammino in Europa League con l’affascinante sfida al Manchester United. Un confronto storico che evoca dolci ricordi ai rossoneri, protagonisti di grandi vittorie in Champions League. In questa competizione sarà la prima volta e, pur senza tifosi, si giocherà nel maestoso Old Trafford che suscita comunque forti emozioni.

Il Milan sulla carta parte sfavorito, ancora di più guardando le tantissime assenze. Nella lista dei convocati non ci sono Ibrahimovic, Theo Hernandez, Rebic,  Calhanoglu, Bennacer e Mandzukic. Una situazione di grande emergenza che priva di Pioli di cinque giocatori titolari e fondamentali più l’ex attaccante della Juventus. L’unica buona notizia riguarda i recuperi di Tonali e Romagnoli, colpiti duramente nell’ultima partita a Verona, che sono partiti con la squadra e dovrebbero almeno andare in panchina.

Ti potrebbe anche interessare -> Manchester United-Milan e l’assenza di Ibra: ma c’è chi non lo rimpiange

Manchester United-Milan: le probabili formazioni

Man United Milan Formazioni
Man United Milan Formazioni

La formazione del Milan quindi sarà molto rimaneggiata e piena di seconde linee. Il modulo resterà il 4-2-3-1: Donnarumma in porta, Calabria e Dalot terzini con Tomori e Kjaer al centro della difesa. In mediana spazio alla coppia Kessié-Meitè, con Saelemaekers, Brahim Diaz, Krunic sulla trequarti dietro a Rafael Leao che dovrà reggere da solo il peso dell’attacco.

Dall’altra parte il Manchester United si schiererà a specchio ma dovrà fare a meno di Rashford e Pogba, entrambi indisponibili. Il primo sarà sostituito da Greenwood che comporrà l’attacco insieme a Bruno Fernandes, James e Martial unica punta. Il secondo da Fred che sarà confermato al fianco di McTominay, con Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Telles davanti al giovane Henderson, preferito tra i pali a De Gea.