Manchester United-Milan, Pioli: “Riportiamo il club ai vertici del calcio”

Manchester United-Milan, Pioli ha commentato la gara dell’Old Trafford. Il tecnico dei rossoneri ha esternato tutta la sua soddisfazione per il pareggio ottenuto in extremis

Manchester United-Milan Pioli
Manchester United-Milan Pioli

Un pareggio all’ultimo respiro quello del Milan contro il Manchester United. Simon Kjaer al 92′ ha siglato una rete estremamente importante, che fa ben sperare in vista della gara di ritorno del prossimo 18 marzo. All’Old Trafford gli uomini di Stefano Pioli pareggiano 1 a 1 e il danese ha risposto a Dallo, che aveva portato in vantaggio i padroni di casa al 50′. Al termine dei 90′ è intervenuto il tecnico dei rossoneri, raggiunto dai microfoni di Sky. Queste le sue parole: “I ragazzi hanno saputo soffrire nei momenti giusti e hanno disputato una gara di personalità. Abbiamo provato a fare la partita e il risultato deve darci fiducia. Alleno un gruppo eccezionale, che dà l’anima per ottenere il risultato e stasera abbiamo dimostrato di essere all’altezza di un avversario così forte”.

Leggi anche – Man United-Milan, Maguire sbaglia a porta vuota: l’errore è virale | VIDEO

Manchester United-Milan, Pioli commenta la prestazione

Pioli Manchester United-Milan
Pioli Manchester United-Milan

Il Milan ormai non è più una sorpresa quest’anno e il tecnico ha grandi ambizioni anche in vista del futuro: “Vogliamo far tornare questa squadra ai livelli che merita. Vogliamo arrivare in fondo alla competizione e ai vertici del campionato e queste gare ti fanno crescere. Il passaggio del turno è ancora tutto da guadagnare, ma ora pensiamo già al campionato”.

I rossoneri erano passati in vantaggio grazie alla rete di Kessie, annullata poi con l’ausilio del VAR per un tocco di mano. Pioli è voluto tornare sull’episodio: “Dalla panchina non ho visto bene tutto, solo il gran gol di Kessie. Lui dice di non averla toccata la palla con la mano, anche se poi l’arbitro ha preso una decisione diversa. Ho esultato perché la rete era arrivata in un momento chiave, in cui prendevamo campo e giocavamo bene”.