Roma-Shakhtar, tegola per Fonseca: perso un altro centrocampista

Mkhitaryan problemi in Roma-Shakhtar. Il centrocampista esce dal campo per infortunio, al suo posto Borja Mayoral: le condizioni dell’armeno.

Mkhitaryan infortunio in Roma-Shakhtar (Getty Images)
Mkhitaryan infortunio in Roma-Shakhtar (Getty Images)

Preoccupazione per la Roma che in Europa League affronta lo Shakhtar Donetsk. Il passato di Fonseca torna all’Olimpico evocando anche ricordi Champions ai giallorossi. L’allenatore portoghese, però, è in ansia per Mkhitaryan. L’armeno ha giocato bene il primo tempo della gara di coppa per poi essere sostituito con Borja Mayoral: l’uscita di scena del centrocampista offensivo non è una scelta tecnica. Il calciatore ha avuto qualche problema dopo una conclusione dalla distanza: tentativo provato al 31′, pochi minuti dopo chiesto il cambio per un problema al polpaccio destro. Il riacutizzarsi del problema si è verificato subito dopo la conclusione.

Leggi anche – Roma-Shakhtar, Fonseca: “Partita insidiosa, vogliamo continuare a fare bene”

Mkhitaryan out in Roma-Shakhtar: le condizioni del giocatore

Mkhitaryan problemi in Roma-Shakhtar (Getty Images)
Mkhitaryan problemi in Roma-Shakhtar (Getty Images)

Il corrispondente di Sky Sport ha confermato la diagnosi: primo responso arrivato dalla panchina dell’Olimpico. Situazione delicata che resta, dunque, da valutare. Nei prossimi giorni si faranno ulteriori esami di accertamento. Intanto scongiurato il problema al flessore, altro guaio che avrebbe potuto dar noia all’armeno. Fonseca ricorre a Mayoral, personalità affidabile che non sfigura dopo l’uscita di scena del collega. Mkhitaryan, però, è una pedina troppo importante anche per il proseguo della stagione. L’allenatore spera di averlo nuovamente a disposizione per i prossimi impegni. Il rapporto della Roma, nel recente passato, con l’infermeria non è dei migliori. Zaniolo sta per tornare.

Questa è una buona notizia che, però, potrebbe essere intaccata da un altro stop importante. Per quanto riguarda l’armeno siamo ancora sul piano delle ipotesi, ma c’è chi preferisce andare con cautela anche perché il centrocampista offensivo ha più volte dimostrato di soffrire determinate problematiche. Resta da capire come reagirà nelle prossime settimane: è uscito dal campo sulle proprie gambe, ma l’espressione mentre abbandonava il terreno di gioco sembrava crucciata. I tifosi giallorossi confidano in un falso allarme per evitare complicazioni.