Barcellona, non solo Haaland: i 4 colpi nel mirino dei blaugrana

Il Barcellona mette nel mirino Eling Haaland, il grande sogno del prossimo mercato: gli altri obiettivi inseriti nella lista di Laporta.

Haaland Barcellona
Haaland Barcellona

Erling Haaland sta vivendo un momento straordinario e il suo nome continua a essere accostato alle migliore squadre d’Europa. Non è ancora certa la sua partenza dal Borussia Dortmund, ma sicuramente le offerte non mancano. Tra le squadre maggiormente interessate al classe 2000 si è aggiunto il Barcellona che, con il ritorno di Joan Laporta alla presidenza, sta preparando un progetto molto ambizioso.

Nonostante le difficoltà economiche, i blaugrana non vogliono tirarsi indietro e si giocheranno le loro carte, magari provando ad autofinanziare l’operazione attraverso alcune cessioni. E’ questa l’ipotesi principale per raggiungere la cifra necessaria, senza dover appesantire ulteriormente le casse del club. In ogni caso si tornerà a pensare in grande al Camp Nou e non sono esclusi colpi di scena.

Leggi anche -> Messi-Cristiano Ronaldo: la fine di un’era. Mbappé e Haaland, i nuovi mostri

Barcellona, Haaland prima scelta per l’attacco: il piano di Laporta

Haaland Barcellona
Haaland Barcellona

Il Barcellona è alla disperata ricerca di un nuovo centravanti, mai arrivato dopo la cessione di Luis Suarez. In questi mesi, aldilà del futuro di Messi, partirà la caccia al prossimo numero 9 che potrebbe portare anche a Haaland. Il fenomeno norvegese è il grande sogno dei blaugrana, già al lavoro per capire e studiare la fattibilità della trattativa. Come riporta il “Mundo Deportivo”, serviranno almeno 100-110 milioni per questa operazione tra costo del cartellino e commissioni a Raiola, oltre che al padre.

Dalla prossima estate sul contratto di Haaland dovrebbe scattare una clausola da 75 milioni di euro che diventerà il prezzo minimo di partenza, ma non è escluso possa salire in caso di offerte al rialzo. C’è il rischio si scateni un’asta tra le altre concorrenti come Real Madrid, Manchester City e Chelsea che hanno già avviato i primi contatti e sembrano avvantaggiate. Il Barca però insegue e cercherà il sorpasso anche grazie all’ottimo rapporto tra Joan Laporta e Mino Raiola.

Barcellona, caccia ai parametri zero: c’è Aguero come alternativa

Non c’è soltanto Haaland nella lista degli obiettivi di mercato che comprende anche Sergio Aguero, in scadenza di contratto col Manchester City e possibile parametro zero a fine stagione. Nell’ultimo periodo ha giocato poco a causa di diversi infortuni ma le sue qualità non si discutono e con il legame speciale con Messi potrebbe favorire il suo arrivo. E’ un’alternativa meno costosa ma comunque di altissimo livello come altri possibili svincolati in difesa. Il Barcellona sarebbe in corsa anche per David Alaba, ai saluti col Bayern Monaco, ed Eric Garcia, in scadenza col Manchester City, che ha già un accordo verbale con i blaugrana.