Inter, Vidal operato al ginocchio: l’esito e i possibili tempi di recupero

L’Inter, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato l’esito dell’operazione al ginocchio di Arturo Vidal: i possibili tempi di recupero.

Vidal Operazione
Vidal Operazione

Stamattina Arturo Vidal è finito sotti i ferri. Da pochi minuti l’Inter, sul proprio sito ufficiale, ha comunicato l’esito dell’operazione al suo ginocchio sinistro svolta all’Istituto Humanitas di Rozzano. Come si può leggere dalla nota medica, l’intervento in artroscopia per la “sofferenza meniscale” è perfettamente riuscito e il giocatore lascerà l’ospedale già nelle prime ore del pomeriggio.

Ti potrebbe anche interessare -> Inter, Vidal infortunato: si opera al ginocchio. I tempi di recupero

Inter, Vidal fermo per un mese: punta a rientrare contro il Cagliari

Vidal Operazione
Vidal Operazione

Da domani comincerà la fase di riabilitazione che dovrebbe durare all’incirca un mesetto. I tempi di recupero sono stimabili in tre-quattro settimane ma il centrocampista cileno potrà sfruttare la sosta. In quel periodo cercherà di ritrovare la miglior condizione e raggiungere una forma accettabile per la ripresa del campionato. In ogni caso, a causa della cancellazione delle due gare di qualificazione ai Mondiali, sarebbe rimasto a lavorare a Milano, senza aggregarsi con la Nazionale.

La partita indicata per il suo rientro può essere Inter-Cagliari, in programma l’11 aprile a San Siro. In quell’occasione Antonio Conte spera di poterlo inserire nella lista dei convocati e magari concedergli qualche minuto in campo in vista di un intenso finale di stagione. Per vincere la corsa scudetto ci sarà bisogno di tutti, anche di Vidal nonostante un rendimento finora molto altalenante. Nelle prossime giornate giocherà Eriksen al suo posto come accaduto nelle ultime settimane. Con l’Atalanta era tornato titolare ma aveva riavvertito un forte dolore al ginocchio e, insieme allo staff medico, si è deciso di risolvere completamente il problema andando sotto i ferri.