Inter, Vidal infortunato: si opera al ginocchio. I tempi di recupero

Arturo Vidal si sottoporrà a un’operazione per un infortunio al ginocchio: l’Inter comunica i dettagli e le tempistiche dell’intervento chirurgico.

Infortunio Vidal Operazione
Infortunio Vidal Operazione

L’Inter annuncia una notizia a sorpresa. Dal proprio sito ufficiale, la società nerazzurra ha comunicato che Arturo Vidal si sottoporrà a un’operazione al ginocchio sinistro per un infortunio. Il centrocampista cileno, la più grande delusione di questa stagione, affronterà un intervento chirurgico in artroscopia per una sofferenza meniscale. Un problema che tormentava l’ex Barcellona da diverso tempo e, insieme allo staff medico, si è deciso di risolvere definitivamente senza aspettare la fine del campionato.

Ti potrebbe anche interessare -> Bin Salman si avvicina all’Inter: il retroscena. Una fonte lo rivela al The SUN

Infortunio Vidal, operazione al menisco: stop di circa un mese

Infortunio Vidal Operazione
Infortunio Vidal Operazione

L’Inter ha specificato che Vidal a causa dell’infortunio andrà sotto i ferri nella giornata di domani, venerdì 12 marzo, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Secondo le prime indiscrezioni raccolte da “Sky Sport”, il centrocampista cileno dovrà rimanere fuori per circa un mese. La sua stagione potrebbe non essere finita, ma sicuramente salterà molte partite. Se il percorso riabilitativo andasse nel migliore dei modi, potrebbe tornare  disponibile verso metà aprile rinunciando alle gare con Torino, Sassuolo, Bologna e Cagliari.

In questo ciclo di sfide, Antonio Conte darà fiducia a Christian Eriksen che nell’ultimo periodo aveva già preso il posto da titolare all’ex Barcellona, schierato dall’inizio con l’Atalanta ma sostituto a inizio secondo tempo. Le sue prestazioni, soprattutto in Champions League dove avrebbe dovuto fare la differenza, sono state sotto le aspettative e più volte insufficienti a parte qualche raro caso. Ha segnato e colpito da ex la Juventus a San Siro, ma quella rete rimane la prima e finora unica segnata in campionato dove comunque, quando è stato convocato, è sempre entrato in campo. Ora dovrà fermarsi, almeno fino al rientro dalla sosta.