Juventus, futuro Cristiano Ronaldo: la bomba di mercato dalla Spagna

Cristiano Ronaldo potrebbe separarsi dalla Juventus a fine stagione: sono iniziati i contatti con una squadra, il retroscena dalla Spagna.

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo Juventus

C’è grande attesa di conoscere il futuro di Cristiano Ronaldo, nuovamente fuori dalla Champions League agli ottavi di finale. Una forte delusione che potrebbe spingerlo a lasciare la Juventus dopo tre stagioni, anticipando la scadenza naturale del suo contratto. Dopo la l’eliminazione contro il Porto, si sono moltiplicate le voci di un suo addio e sicuramente il suo futuro sarà oggetto di discussioni fine a fine stagione. I bianconeri non hanno ancora affrontato l’argomento, ma dovranno farlo a breve e, in base alle intenzioni del giocatore, scegliere la soluzione migliore.

Nel frattempo circolano tantissime indiscrezioni sulla nuova destinazione di CR7, più che mai al centro del mercato. L’ultima arriva dalla Spagna, precisamente dal programma “El Chiringuito”, che segnala alcuni movimenti di Jorge Mendes. Secondo Josep Pedrerol, l’agente del campione portoghese avrebbe aperto i contatti per un clamoroso ritorno al Real Madrid.

Leggi anche -> Gasperini, frecciata alla Juventus dopo l’uscita dalla Champions: le parole

Cristiano Ronaldo si allontana dalla Juventus: l’agente chiama il Real Madrid

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo Juventus

Non solo il PSG, nel futuro di Cristiano Ronaldo potrebbe esserci ancora il Real Madrid. L’agente Jorge Mendes avrebbe chiamato i dirigenti dei Blancos per iniziare a sondare il terreno e capire eventualmente la loro disponibilità. Non c’è ancora una trattativa in corso, si tratta di semplici scambi di informazioni a livello informale ma comunque è il primo segnale di una possibile cessione.

In ogni caso la Juventus, nel caso CR7 chieda apertamente di partire, chiederanno un indennizzo economico per il suo cartellino. I bianconeri pretenderanno almeno 30 milioni di euro per un’operazione che avrebbe effetti positivi sul bilancio, meno a livello sportivo e di prestigio internazionale. Il tema economico sarà un fattore molto importante e probabilmente decisivo di questa vicenda.