PSG, Di Maria rinnova: è ufficiale. Cifre e dettagli dell’operazione

Il PSG ha ufficializzato il rinnovo di Angel Di Maria. L’attaccante argentino resterà ancora nel club francese. Di seguito tutti i dettagli della trattativa 

Di Maria rinnovo
Di Maria rinnovo

Dopo settimane di voci e indiscrezioni, ora è ufficiale: Angel Di Maria ha firmato il rinnovo con il PSG. L’esterno d’attacco argentino indosserà ancora la maglia del club francese. Il 33enne era in scadenza di contratto per il prossimo 30 giugno e l’ipotesi di un suo addio a parametro zero ha messo in allarme i tifosi parigini. Proprio nelle scorse ore il direttore sportivo Leonardo, però, ha reso ben chiara la sua intenzione di trovare un accordo con il calciatore.

Come reso noto sul proprio sito ufficiale e con due tweet pubblicati proprio in questi minuti, le parti hanno raggiungo l’intesa e proseguiranno insieme anche la prossima stagione. L’ex Manchester United, infatti, ha firmato un rinnovo col PSG fino al 30 giugno del 2022 con la possibilità di un anno aggiuntivo.

Leggi anche -> PSG, Neymar e Mbappé vicini al rinnovo: la rivelazione di Al Khelaifi

Di Maria, ufficiale il rinnovo con il PSG: i dettagli

Di Maria rinnovo PSG
Di Maria rinnovo PSG

Dal suo arrivo nel Paris Saint Germain nell’agosto del 2015, Di Maria ha messo a segno 87 gol e 99 assist in 248 partite. All’ombra della Tour Eiffel ha vinto 4 campionati, altrettante Coppe di Lega, 3 Coppe di Francia e 5 Supercoppe francesi. L’argentino è ad un passo dal record di assist di Safet Susic, che ne ha realizzati 103. Con ancora oltre un anno davanti, il classe ’88 nato a Rosario punta ad entrare ancor di più nella storia del PSG.

Non sono stati resi noti i dettagli sulle cifre del contratto firmato da Di Maria, che ha fin qui percepito circa 13,5 milioni di euro a stagione. Difficilmente la dirigenza parigina ha stravolto gli accordi, proprio per riuscire ad ottenere la fumata bianca sul rinnovo. Con la permanenza di Di Maria, intanto, si aprono nuovi scenari anche per l’arrivo di Lionel Messi al PSG.

Secondo alcune indiscrezioni, già riportate oggi sul nostro sito, infatti, l’esterno argentino, al termine della sfida col Barcellona di mercoledì scorso, avrebbe annunciato negli spogliatoi che il 6 volte Pallone d’Oro si è presentato per l’ultima volta al Parc des Princes come avversario. Un’ipotesi che sembra potersi concretizzare ancora di più dopo il rinnovo ufficiale di Di Maria, che attende a braccia aperte il suo connazionale a partire dalla prossima estate.