Lazio-Torino, Lotito contro la decisione del Giudice Sportivo: la risposta

Lazio-Torino si dovrà rigiocare, ma Lotito non accetta il rinvio. Il presidente biancoceleste ha pubblicato una nota ufficiale sul sito della società, in risposta alla recente decisione del Giudice Sportivo

Lazio-Torino Lotito
Lazio-Torino Lotito

La Lazio questo pomeriggio ha battuto il Crotone 3 a 2, dopo una gara estremamente difficile contro la formazione di Serse Cosmi. Un gol di Caicedo all’84’ ha riportato i biancocelesti in vantaggio, dopo che si erano fatti raggiungere per due volte durante il match. A tenere banco nel club capitolino, però, c’è la questione relativa alla partita Lazio-Torino.

Il 2 marzo scorso, infatti, si sarebbe dovuta disputare la gara valida per la 25.a giornata di Serie A. I vari casi di Covid in casa granata, però, non hanno permesso alla squadra di Nicola di raggiungere l’olimpico, decretando di fatto la vittoria a tavolino per gli avversari. Da poche ore si è pronunciato il Giudice Sportivo, emanando la sentenza del rinvio che non ha lasciato indifferente Claudio Lotito.

Leggi anche – Lazio-Crotone, torna Caicedo e la risolve: i numeri dell’attaccante decisivo

Lazio-Torino, Lotito non accetta il rinvio: il comunicato

Lotito Lazio-Torino
Lotito Lazio-Torino

Lazio-Torino si deve rigiocare e a stabilirlo è stato oggi il Giudice Sportivo. Il presidente Claudio Lotito non ha preso bene la notizia, rispondendo in modo chiaro e senza troppi giri di parole. Con un comunicato ufficiale, attraverso il portavoce Roberto Rao, il presidente della Lazio ha dichiarato: “Prendiamo atto del provvedimento e agiremo in tutte le sedi preposte per far valere le nostre ragioni”.

Una presa di posizione netta quella del numero uno biancoceleste, che alimenta le polemiche sul rinvio match in questione. Altra sfida di campionato che si dovrà rigiocare è Juventus-Napoli, anche quello inizialmente deciso con la vittoria a tavolino per i bianconeri e poi annullato dal Giudice Sportivo. Ora si attende la decisione della Lega Serie A, che stabilirà la data del recupero della partita.