Juventus-Napoli, cambia la data del recupero: la decisione

Juventus-Napoli, cambia la data del recupero della sfida di Serie A non disputata lo scorso ottobre per il divieto della trasferta imposto dalla ASl al Napoli

Juventus-Napoli, cambia la data del recupero: la decisione
Juventus-Napoli, cambia la data del recupero: la decisione

Cambia la data del recupero di Juventus-Napoli. La sfida di Serie A non si giocò lo scorso ottobre perché la ASL intervenne con anticipo bloccando la trasferta degli azzurri. Il parere dell’autorità sanitaria portò il club a cancellare il volo per Torino. Il protocollo della Serie A avrebbe potuto permettere lo svolgimento della partita. Stabilisce infatti che bastano 13 disponibili per giocare, e nel Napoli c’erano solo due casi postivi

Ma il Napoli aveva giocato da poco contro il Genoa. E a 48 ore dalla partita, nei rossoblù si erano registrati quasi venti contagi. Il cluster del Genoa ha alimentato la preoccupazione degli azzurri alla vigilia della partita.

Dopo il parere della ASL, il Napoli non partì. La Juventus rimase in campo 45 minuti e inizialmente ottenne la vittoria a tavolino. Ma il ricorso, accettato, del Napoli ha comportato l’annullamento di quella decisione. Una situazione analoga a quella che si prospetta per Lazio-Torino, visto che il ricorso dei granata contro lo 0-3 è stato accolto.

Leggi anche – L’ASL di Napoli: “Prima eravamo furbetti, ora ci danno ragione”

Juventus-Napoli, la nuova data

Juventus-Napoli data recupero
Nuova data del recupero della sfida

La sfida si sarebbe dovuta recuperare il 17 marzo. Ma la nuova data è slittata ancora. Si giocherà il prossimo 7 aprile, con il fischio d’inizio alle 18.45. Per gli azzurri, il recupero si inserisce tra la partita interna con il Crotone e la trasferta in casa della Sampdoria.

La Juventus di Pirlo, invece, avrà un back-to-back non da poco. Quattro giorni prima di affrontare il Napoli, infatti, è in programma il derby contro il Torino. Il fine settimana successivo, poi, sarà impegnata contro il Genoa all’Allianz Stadium.