Serie A, Lazio-Crotone alle 15 di venerdì: il motivo dell’anticipo

Oggi Lazio-Crotone aprirà alle ore 15 la nuova giornata di Serie A: il motivo di questo orario insolito per un anticipo del venerdì.

Lazio-Crotone Serie A
Lazio-Crotone Serie A

La Serie A è già pronta a cominciare una nuova giornata. Dopo gli impegni europei, alcune squadre italiane scenderanno già in campo nel 27.a turno di campionato. La prima partita sarà Lazio-Crotone, in programma oggi dalle ore 15 all’Olimpico. Un orario insolito e molto particolare per un anticipo del venerdì, solitamente disputato la sera. In questa fascia oraria giocheranno Atalanta e Spezia, ma rimane comunque curiosa la scelta del calendario.

Come spiegato da “Calcio e Finanza”, il motivo di questa decisione è collegato al Sei Nazioni di rugby. Domani infatti l’Olimpico sarà il teatro della sfida tra Italia e Galles, a partire dalle ore 15.15. Per lasciare almeno 24 ore di distanza tra un appuntamento e l’altro, la Lega non aveva altre soluzioni che fissare l’impegno dei biancocelesti nel primo pomeriggio di venerdì 12 marzo. Di solito le squadre della capitale, quando si gioca una partita di rugby nel week-end, possono scegliere se giocare il giorno prima o quello seguente ma stavolta non è stato possibile.

Ti potrebbe anche interessare -> Lazio, furia Lotito: l’accusa ad Inzaghi e ai calciatori

Lazio-Crotone in campo alle 15 di venerdì: domani l’Olimpico ospita il rugby

Lazio-Crotone Serie A
Lazio-Crotone Serie A

Mercoledì sera la Lazio è attesa dal ritorno degli ottavi di Champions League col Bayern Monaco e si era già deciso di anticipare la gara di campionato a venerdì. Per questo non c’erano altre soluzioni e la partita contro il Crotone inizierà alle 15 nell’unico slot disponibile. Oltre tutti questi incastri, si aggiunge il fatto che l’Olimpico ha ospitato da poche ore Roma-Shaktar Donetsk di Europa League, giocata ieri sera e vinta 3-0 dai giallorossi.

Il manto erboso rischia di non essere nelle migliori condizioni e dovrà sopportare tre incontri, seppur di sport diversi, in meno di 48 ore. Un’altra particolarità di questa partita, oltre a essere un possibile problema in ottica fantacalcio, è che si giocherà con la Borsa ancora aperta e possibilmente influenzata dal risultato finale. La società di Lotito è quotata in Piazza Affari e il suo titolo potrà subire variazioni.